Alcuni studi inerenti la Scuola media dello sport di Tavagnacco Corso di Laurea in Scienza dello Sport di Gemona del Friuli prof. Ugo Cauz - 2009.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Incontro di presentazione Trading Room Roma 17 Aprile 2009.
Advertisements

Comenius Partenariato Bilaterale e-LIS e-Learning Italiano Svenska IIS Allende di Milano (Italia) & Fyrisskolan di Uppsala (Sverige)
Lezioni di Ragioneria Generale Corso C Prof.ssa E. Cardillo
ISIS Malignani Cervignano del Friuli Formazione in Servizio Stili di Studio e Apprendimento Relatore: prof. G. Faccio Direttore del Corso prof.ssa E. Iannis.
Il diritto del lavoro delle pubbliche Facoltà di giurisprudenza
TEORIA E TECNICHE DEI TEST
Università della Calabria Corso di laurea: Scienze della Formazione Primaria anno accademico Dr. Mario Malizia TEORIA E METODI DI PROGETTAZIONE.
La Formazione dei futuri docenti Nel Corso di laurea in Scienze della formazione primaria.
Didattica Speciale Un percorso di riflessione su alcune parole chiave
Costituzione Abilità Sport chiesa Famiglia dellazione formativa Capacità Conoscenze Competenze Strada Scuola Società uomo cittadino.
Lavorare in rete per la formazione docenti
Padova 4 Maggio 2011 CISAS Panoramica Generale. Padova 4 Maggio 2011 Il Centro Interdipartimentale di Studi e Attività Spaziali (CISAS) G. Colombo dellUniversità
Prof.ssa Chiara Petrioli -- Fondamenti di programmazione 1, a.a. 2009/2010 Corso di Fondamenti di programmazione a.a.2009/2010 Prof.ssa Chiara Petrioli.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA NOTIZIE ON-LINE: PASSATO, PRESENTE E FUTURO CORSO DI LAUREA INTERFACOLTA IN COMUNICAZIONE INTERCULTURALE MULTIMEDIALE Anno.
LE NUOVE FORME DI PUBBLICITÀ NON CONVENZIONALE…E SUBLIMINALE?
CORSO DI STORIA CONTEMPORANEA Docente Prof. Ventrone
Avviamento ai giochi sportivi
Applicazioni progettuali di grafica computerizzata a.a. 2008/2009 Trasformazioni affini.
Avviamento ai giochi sportivi
TECNICHE DI POTENZIAMENTO ED ELASTICITA’ MUSCOLARE
POLO SCOLASTICO di Via Reggiana F. Datini – A. Gramsci J.M. Keynes - P. Dagomari Istituto Psicoterapia Analitica H.S.Sullivan - Firenze Quale futuro per.
Statistica sociale Modulo B A.A Prof.ssa Barbara Baldazzi Dottore Mario Mastrangelo Corso di Laurea PROGEST Facoltà di Lettere e Filosofia Università
Statistica sociale Modulo A
Rilevazione assenze dei dipendenti pubblici DICEMBRE 2009 REGIONE LOMBARDIA.
e verifiche intermedie (B) Scienze giuridiche
Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Progetto e sviluppo.
PEDAGOGIA GENERALE GRAFICI ANNUALI
Monastero S. Maria del Lavello Via dei Padri Serviti, 1
1 Gli alunni e le insegnanti del Progetto: Un viaggio nel paese … dei suoni, giochi, colori e parole aree a rischio ex art. 9 del CCNL MODULO III a.s.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI VERONA 4 giugno.
Elementi di programmazione ad oggetti a. a. 2009/2010 Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica Docente: Mauro Mazzieri, Dipartimento di Ingegneria.
Liceo scientifico statale “L. Magrini” - Gemona d. F.
Liceo scientifico statale L. Magrini - Gemona d. F. Il metodo di studio prof. Massimo Chersicla.
Progetto lauree scientifiche Unità 3 numeri complessi e poligoni regolari A cura di Maurizio Dini e Paola Gario Dipartimento di Matematica F. Enriques.
Prof. Cerulli – Dott.ssa Gentili
Scuola Primaria – Comun Nuovo
Come contattarci La nostra scuola è situata in via G. DAnnunzio telefono e fax:
CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE
Il 5 aprile 2002 gli studenti di 1^H e di 1^O si sono recati in visita guidata in provincia di Modena a Campogalliano dove ha sede il Museo della Bilancia.
Repetita iuvant Le cose ripetute aiutano - Autore: Blasutig Fabiano, componente CNUG Regolamento Tecnico Internazionale 2009 – 2012 e non solo … Presentazione.
F. Gay, Università IUAV di Venezia, Corso di Laurea in Scienze dellArchitettura - Modulo coordinato di rappresentazione 1 – aa Applicazioni.
Prof. Cerulli – Dott.ssa Gentili

Prof. Mario Malizia Anno accademico 2011/2012 Lezione n. 1.
Algoritmi Paralleli e Distribuiti a.a. 2008/09 Lezione del 17/04/2009 Prof. ssa ROSSELLA PETRESCHI a cura del Dott. SAVERIO CAMINITI.
Prof. Cerulli – Dott.ssa Gentili
F. Gay, Università IUAV di Venezia, Corso di Laurea in Scienze dellArchitettura - Modulo coordinato di rappresentazione 1 – aa Assonometrie.
F. Gay, Università IUAV di Venezia, Corso di Laurea in Scienze dellArchitettura - Modulo coordinato di rappresentazione 1 – aa Dalla prospettività
“Sapienza” Università di Roma Facoltà di Ingegneria
LE DIFFICOLTA SPECIFICHE DI APPRENDIMENTO. PERCORSO -CORSO DI FORMAZIONE La dislessia nella scuola secondaria superiore (primavera 2007, aperto ad altre.
monitoraggio apprendimenti disciplinari scuola primaria "L.Tempesta"
Benvenuti! ISTITUTO MARCO BELLI LICEO LINGUISTICO
ISTITUTO UNIVERSITARIO DI SCIENZE MOTORIE FACOLTA’ DI SCIENZE MOTORIE Laurea Specialistica in Scienze delle Attività Motorie Preventive e adattate MODULO.
CORSO PER ALLENATORI DI PRIMO GRADO SECONDO LIVELLO GIOVANILE
Legge o relazione della Proporzionalità diretta e inversa
Liceo Scientifico «Jacopo da Ponte»
Al servizio di gente unica Progetto V.A.I. VaIorizzazione Accoglienza Integrata Centri di orientamento di Pordenone e Gemona del Friuli Direzione centrale.
Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Scienze della Formazione - Department of Education Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria.
Tecniche e metodologie dell’allenamento docente responsabile prof
TACCUINO VISUO-SPAZIALE
Università degli studi di Napoli “Federico II” Facoltà di Scienze MM. FF. NN. Progetto Lauree Scientifiche Cosa succede alle proteine quando vengono riscaldate?
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN.
Corso di Laurea Triennale in Relazioni Economiche Internazionali Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione Prova Finale di Laurea Triennale.
TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati 15 CFU -che si svolge in un periodo.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO-SOCIALI Corso di Studio in Scienze e Tecniche delle Attività Sportive LE.
Gli elementi motori correttivi nei giochi tradizionali Tesi di laurea di: Relatore: Giorgio Zappalà Prof. Daniele Zangla Matricola N UNIVERSITÀ.
CLASSE 059. PROF. GUGLIELMO RAINALDI DIPARTIMENTO DI BIOSCIENZE BIOTECNOLOGIE E BIOFARMACEUTICA TEL. 080/ CELL.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO-SOCIALI _____________________________________________________________ Corso.
1 Ugo…l’omino che voleva volare… Unità di apprendimento Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria Fondamenti di logica ed informatica per la.
Corso di Laurea in Farmacia Dipartimento di Scienze del Farmaco
Transcript della presentazione:

Alcuni studi inerenti la Scuola media dello sport di Tavagnacco Corso di Laurea in Scienza dello Sport di Gemona del Friuli prof. Ugo Cauz

Capacità di gestione del feedback da: Cauz U., Zanini B., Comuzzo M.; 2008

Lo sviluppo 1^ A sportiva

Lo sviluppo

L’andamento

Il confronto

1^ sportiva e 1^ tradizionale

Organizzazione spaziale: test dei labirinti da: Cauz U., Sbrizzi L.; (2009) 6 differenti labirinti a difficoltà crescente

Organizzazione spaziale: test dei labirinti da: Cauz U., Sbrizzi L.; (2009)

Organizzazione spaziale: test dei labirinti da: Cauz U., Sbrizzi L.; (2009) inizio anno

Organizzazione spaziale: test dei labirinti da: Cauz U., Sbrizzi L.; (2009) fine anno

Organizzazione spaziale: test dei labirinti da: Cauz U., Sbrizzi L.; (2009) riassuntivo

Test condizionali e coordinativi

Test del ventaglio e di Harre da: Cauz U., Sbrizzi L.; (2009)

Test di Harre da: Cauz U., Sbrizzi L.; (2009)

Test di Harre: incrementi da: Cauz U., Sbrizzi L.; (2009)

Test del Ventaglio da: Cauz U., Sbrizzi L.; (2009)

Test del Ventaglio: incrementi da: Cauz U., Sbrizzi L.; (2009)

Test dell’attenzione “modello 1” da : Cauz U.; Cicuto T.; 2009

Attenzione “modello 2” da : Cauz U.; Cicuto T.; 2009

Attenzione “modello 2” (composto da 2 moduli di difficoltà crescente) da : Cauz U.; Cicuto T.; 2009