Il nostro metabolismo è influenzato dalle secrezioni ormonali prodotte dalle ghiandole endocrine. Il problema di peso ad esempio in molte persone può essere.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
(Alimentazione Soddisfacente Equilibrata Informata)
Advertisements

Gli alimenti I PRINCIPI NUTRITIVI
L’importanza di un alimentazione sana
Le sette Linee Guida per una sana alimentazione
ALIMENTAZIONE E TUMORI
L’ALIMENTAZIONE Alimenti e principi alimentari
ALIMENTAZIONE Alimenti Nutrizione
UNA SANA E CORRETTA ALIMENTAZIONE
Istituto Comprensivo Centro Scuola Garibaldi classe VA a. s
Esatto!!! Lassunzione di alimenti come la frutta e la verdura garantiscono lassimilazione di molte vitamine indispensabili per il nostro organismo in.
INCHIESTA DI EDUCAZIONE ALIMENTARE DELLA CLASSE II B
MANGIARE BENE PER STARE BENE
Diario alimentare Nei giovani l’alimentazione deve essere molto varia e rispettare le esigenze di ognuno. Ricca di principi nutritivi come: proteine, lipidi,
LA PRIMA COLAZIONE.
LA PUBBLICITA’ E L’INFANZIA, IL NAG FACTOR, LE FALSITA’ E LE CREDENZE DA SFATARE PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE ISTITUTO COMPRENSIVO VILLA REATINA.
CORRETTA ALIMENTAZIONE COME PREVENZIONE E QUALITA’ DELLA VITA PRESENTE E FUTURA Oggi viviamo più a lungo, ma per vivere bene dobbiamo imparare la giusta.
Gli alimenti della salute
Linee guida per una sana alimentazione italiana
L’ IMPORTANZA DI UNA ALIMENTAZIONE SANA
LA CORRETTA ALIMENTAZIONE
EDUCAZIONE ALLA SALUTE
PROF. GIORGIO CALABRESE – Docente Nutrizione Umana e Dietoterapia
Obesità infantile 29/03/2017.
VIVERE SANO :3.
L’ ALIMENTAZIONE ISTITUTO COMPRENSIVO N. 5 VERONA SANTA LUCIA
NOI CUOCHI I PRINCIPI ALIMENTARI Classe IV Scuola Primaria
L’ALIMENTAZIONE.
Da usare come informazione generale
Alimentazione BY :AURORA,ALESSIA,AURORA!!!! :D.
Alimentazione e attività sportiva
Nutrirsi è rispettare se stessi
Alimentazione....
Dieta e terapie oncologiche II
Anno scolastico ins. Marisa Talarico
CIAO il mio nome è "OSSICINO" prof. Tommaso Lillo.
EDUCAZIONE ALIMENTARE
L’ALIMENTAZIONE DELL’ARBITRO
L'alimentazione Scuola “Barzaghi” Lodi Classi IV B e V.
COMPOSIZIONE DEL CORPO UMANO
Mangiare bene per vivere bene
Dieta e Diabete.
Elementi di profilassi ed igiene alimentare
COME DEVE ESSERE L'ALIMENTAZIONE
CONSIGLI PER IMPARARE A MANGIARE MEGLIO
Mangio bene Cresco sano.
Crescere Felix.
Poche regole per una giusta alimentazione
Dieta e terapie oncologiche I
Piramidi alimentari.
Fattori che condizionano le scelte alimentari A livello nazionale - Società ( rurale, industriale, inurbamento ); - Tecnologia ( conservazione, materiali.
Scelte alimentari come comportarsi??? I dolci come e quando come comportarsi???  Tenere conto della quantità e della frequenza di consumo di alimenti.
La dieta mediterranea La dieta mediterranea è un modello nutrizionale ispirato ai modelli alimentari tradizionali di tre paesi europei e uno africano.
GLI ALIMENTI Delfino Enrico
Alimentazione e benessere
EDUCAZIONE ALLA SALUTE
Christian Rando & Moreno Vanzini
LA PIRAMIDE ALIMENTARE
Dieta e terapie oncologiche I 11° Modulo. Argomenti Preparare l’organismo Preparare l’organismo La dieta durante le terapie La dieta durante le terapie.
L'ALIMENTAZIONE.
 Promuovere sani stili alimentari e l’abitudine ad una regolare attività fisica attraverso l’acquisizione di strumenti linguistici, cognitivi ed emotivi,
Dieta e terapie oncologiche II 12° Modulo. Argomenti Le strategie nutrizionali del progetto DIANA Le strategie nutrizionali del progetto DIANA Villarini.
Istituto Comprensivo n. 7 “L. Orsini”
VADEMECUM PER UN CORRETTO REGIME ALIMENTARE
Università degli Studi di Pavia
COME MANGIAMO?.
ALIMENTAZIONE E LA DIETA MEDITERRANEA 1)CHE COS’E’? 2)LA PIRAMIDE ALIMENTARE MEDITERRANEA 3)DIETA?CIOE’? 4)DOVE? 5)FUNZIONE DEI PRINCIPI NUTRITIVI.
ALIMENTAZIONE DEGLI ANZIANI. Alimentazione Un corretto comportamento alimentare è importante.L’invecchiamento comporta : ● Riduzione del metabolismo.
Prendi il cibo con premura dai tre regni della natura
Dieta nell’anziano Nell'età senile, il ritmo delle funzioni vitali si rallenta; infatti, nella maggioranza delle persone, si ha la cessazione dell'età.
LA PIRAMIDE ALIMENTARE
Transcript della presentazione:

Il nostro metabolismo è influenzato dalle secrezioni ormonali prodotte dalle ghiandole endocrine. Il problema di peso ad esempio in molte persone può essere attribuito al mal funzionamento di ghiandole come l’ipotalamo, la tiroide, le surrenali. Perla e Joselyn

Tipo surrenale : È attirato dal sale, il grasso in accesso si concentra soprattutto attorno al ventre. Per riequilibrare l’alimentazione  evitare il sale e carni rosse  Consumar più verdura e frutta  Consumare più cereali integrali  Pollame e pesce  Prodotti a base di latte e dolci solo 2 volte alla settimana.

Presenta una concentrazione di grasso sulla pancia, nei fianchi e nelle cosce. Per riequilibrare l’alimentazione:  Eliminare il caffè  Bandire tutti gli zuccheri e cereali raffinati  Consumare cereali solo integrali  Consumare molta verdura  Mangiare frutta e bere liquidi quando si avverte desiderio di cibo

Il soggetto è piuttosto paffuto, con un viso rotondo e presenta una concentrazione di cellulite soprattutto a livello delle ginocchia. Per riequilibrare l’alimentazione :  ridurre i prodotti a base di latte,  eliminare gli zuccheri,  eliminare i cereali raffinati,  evitare il caffè,  mangiare molta verdura,  cereali integrali,  frutta in quantità ragionevoli e lontano dai pasti

Presenta una concentrazione di grasso nei fianchi, nei glutei nelle gambe. Questo eccesso, spesso si presenta dopo una gravidanza. Per riequilibrare l’alimentazione:  evitare le spezie,  evitare le carni rosse,  evitare gli alimenti ricchi di grassi (gelati, panna, prodotti a base di latte)  consumare cereali integrali,  consumare verdure e frutta  consumare i legumi,  poco pollame e pesce