Fiat 500: Il Mito Relatore: Maurizio Ettore Maccarini

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il rispetto delle regole in campo e fuori dal campo
Advertisements

SALESIANI GIOVANI SPORT PASTORALE ORATORIO SAVIO MESSINA Fabio Cicciò FABIO CICCIO.
Musica Cortazar, foto Arturo Giada 30/05/2013.
Le domande in classe Maura Costagliola. LINSEGNAMENTO EFFICACE E LINSEGNAMENTO CHE EDIFICA E LE PERSONE SONO PIU PROPENSE AD ESSERE EDIFICATE, QUANDO.
L’ INFLUENZA DELLO STEREOTIPO NELLA COMUNICAZIONE INTERCULTURALE
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA NOTIZIE ON-LINE: PASSATO, PRESENTE E FUTURO CORSO DI LAUREA INTERFACOLTA IN COMUNICAZIONE INTERCULTURALE MULTIMEDIALE Anno.
STRATEGIE DI MARKETING E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE:
IL VALORE DEL MARCHIO COOP:
Università degli Studi di Pavia
CANI, GATTI, MUCCHE E PINGUINI… L’ANIMALE COME TESTIMONIAL
LE NUOVE FORME DI PUBBLICITÀ NON CONVENZIONALE…E SUBLIMINALE?
AC Matera 14 Gennaio 2007 Il nuovo Progetto Formativo Da una idea di formazione ad una idea di Associazione.
ConCittadini Provincia di Ravenna. I ragazzi nei propri territori tematiche trattate Conselice: tema della legalità con approfondimenti sulle.
ISTITUTO ANTONIO ROSMINI PERSONA, DIRITTO E SOCIETA Cittadinanza e Costituzione
L’IMPRENDITORIA ITTICA IN SICILIA
Classi prime e seconde Scuola primaria «Segantini» di Chiavenna
l’evoluzione spirituale dell’adulto”
Comunicazione e Interculturalità: quando le multinazionali guardano a Oriente Tesi di Laurea di Claudia Cannizzaro Relatrice: Dottoressa Cristina Mariotti.
I NUOVI IMITATORI: TRA FASHION E STRADA
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
“… i timori e le incertezze del singolo individuo possono trovare una soluzione nella partecipazione al gruppo, in cui il coraggio di ciascun partecipante.
Percorso di preparazione al matrimonio. L’amore
MUSEI D’IMPRESA: LA MEMORIA NEL FUTURO
La comunicazione del mito Università degli Studi di Pavia Corso di Laurea in Comunicazione, Innovazione, Multimedialità Anno Accademico 2011/2012 Relatore:
La moda imita: se stessa?
POLITECNICO DI BARI Facoltà di Ingegneria
L’ACCOGLIENZA.
I SOCIAL NETWORK: DUE PUNTI DI VISTA, BAUMAN E HAMEL
Istruzione,Ricerca ed Open Access Il Sapere tra libertà, limiti e diritti Esperienze Scolastiche Relazione Dirigente Scolastico Giancarlo Marcelli.
LA RIVOLUZIONE DEL MARKETING E LA FILOSOFIA ALTERNATIVA
La curiosità.
La partita di calcio nella narrazione cinematografica
Lucio Dalla: spettacolo, arte e comunicazione
Ricorda che...
Forse Dio vuole....
Titolo della tesi Nome candidato Relatore: prof. Davide Pettenella
Tesi di Laurea Di Valeria Ribaudo
Piero Calamandrei, Discorso sulla Costituzione, 1955
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA IN COMUNICAZIONE.
La vera carità.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’ Informazione,
LE EMOZIONI NELLA PUBBLICITÀ E NEL BUSINESS: IL CASO MIROGLIO
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
BRAND PIONIERE NEL FAIR TRADE
Università degli Studi di Pavia Anno Accademico 2012/2013 Corso di Laurea interdipartimentale in Comunicazione, Innovazione Multimedialità Relatore: Prof.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimento di Lettere e Filosofia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Ingegneria, Economia Corso di Laurea Interdipartimentale.
Università degli Studi di Pavia Corso di Laurea Interdipartimentale in Comunicazione, Innovazione, Multimedialità Gli eventi come attrazione turistica.
SOCIETÀ E MARKETING: UNO SVILUPPO PARALLELO
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
LA VITA CI INSEGNA.
Arte e pubblicità: un rapporto che dura nel tempo
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
Unconventional & social marketing: analisi di come la pubblicità virale possa contribuire allo sviluppo di una nuova coscienza sociale. U NIVERSITÀ DEGLI.
Marketing e pubblicità nel Web 2.0: Aziende e Social Network Università degli studi di Pavia A.A. 2009/2010 Corso di laurea interfacoltà in Comunicazione.
La Libertà Libertà e Felicità Liberi con… Liberi da… Liberi per…
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTA’ DI ECONOMIA, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE Corso di Laurea Magistrale Interdipartimentale.
UN RIVOLUZIONARIO TRADIZIONALE
prof. Massimo Lago - religione
ESPERIENZE ED EMOZIONI: LE NUOVE FRONTIERE DEL MARKETING
Il fenomeno delle sponsorizzazioni nel settore sportivo
Relatore: Antonio Margoni Correlatore: Maurizio Ettore Maccarini
AMBIENT MARKETING: UNA STRATEGIA NON CONVENZIONALE
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
La persuasione nei messaggi pubblicitari
Scuola Media G.Perlasca Rezzato Classe 3D In occasione della giornata della legalità le classi terze della nostra scuola hanno assistito alla proiezione.
IL RUOLO DEI GENITORI NELLO SVILUPPO DELL’AUTOSTIMA
Contare multibase
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN.
Esistono sempre tre versioni per ogni storia: la tua verità, la sua verità e la Verità.
SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO-SOCIALI CORSO DI STUDIO IN SCIENZE DELLE ATTIVITA’ MOTORIE E SPORTIVE TEORIE E TECNICHE MOTIVAZIONALI NELLO.
Transcript della presentazione:

Fiat 500: Il Mito Relatore: Maurizio Ettore Maccarini Correlatore: Antonio Margoni Tesi di Laurea di : Cristina Bernuzzi Anno Accademico : 2012/2013

Fiat 500: italianità, design, libertà, lavoro, futuro…..

1936 «Fiat 500 la vettura e il furgoncino utilitari» «Fiat 500 la piccola grande vettura»

1957 : La Nouvelle 500

1957 «L’auto sempre più per tutti» «Per l’uomo d’affari, la 500 Fiat»

1957 - 2007

2006 : «500 wants you» Nel 2006 si sente aria di novità, di rinascita, girava voce che la fiat stava pensando di mettere in commercio la «sua punta di diamante»

2007: il grande rilancio

«Ogni Fiat è 500% Fiat»

Back to life «La vita è un insieme di luoghi e di persone che scrivono il tempo. Il nostro tempo. Noi cresciamo e maturiamo collezionando queste esperienze. Sono queste che poi vanno a definirci. Alcune sono più importanti di altre perchè formano il nostro carattere. Ci insegnano la differenza tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. La differenza tra il bene e il male. Cosa essere e cosa non essere. Ci insegnano chi vogliamo diventare. In tutto questo alcune persone, alcune cose si legano a noi in modo spontaneo e inestricabile. Ci sostengono nell’esprimerci e nel realizzarci. Ci legittimano nell’essere autentici e veri. E se significano veramente qualcosa, ispirano il modo in cui il mondo cambia e si evolve. E allora appartengono a tutti noi e a nessuno. La nuova Fiat appartiene a tutti noi.» Sergio Marchionne,2007

500 life style

Ironica, chic, sportiva, eccentrica

GRAZIE PER L’ATTENZIONE