La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Solgenia – from company to e-company

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Solgenia – from company to e-company"— Transcript della presentazione:

1 Solgenia – from company to e-company
SOLGENIA Spa TECHGENIA Spa Solgenia – from company to e-company

2 Se tutto quello che hai fatto ti è riuscito,
vuol dire che non hai provato abbastanza. Gordon Moore - Intel

3 La storia Dal 1994 sul mercato realizziamo soluzioni software che aiutano le organizzazione a migliorare i loro processi organizzativi Impiega c.a. 100 persone dirette, 80 partner, 200 persone certificate Certificazione ISO 9001:2000 dal 1998 Premio Qualità Italia EFQM Partner Microsoft Prima soluzione con VBA e VSIP Fondatori UGISS e UGIDOTNET Certificazione IBM Server Proven Certificazione Microsoft GOLD Isv & Data Management 2002 – Espansione Estero Certificazione Run on Oracle Certificazione Novell SUSE Linux Certificazione 64 Bit Itanium 2006 – Importanti acquisizioni e sviluppi finanziari Breve storia aziendale. Focus sulla presenza storica, numero di persone certificate e certificazione ISO

4 La “vera” storia Paolo Barbatelli ed Ermanno Bonifazi versano Lit cadauno per la formazione della società. Parcella del notaio lit ; taglio dei costi sul primo aperitivo. Il primo ufficio è nel sottoscala della mia casa, per parlare al telefono, uno regge il telefono in mano, l’altro lavora al computer Il secondo ufficio è di 70mq, ma è alto solo 2,10 mt (come ammezzato) La media delle ore lavorative va “solo” dalle 8 di mattina alle 10 di sera nei primi anni Ora è finalmente migliorata. Si arriva anche alle 2/3 di notte. Ora ho un grande ufficio, alto, bello e confortevole Vorrei tornare nel sottoscala. Breve storia aziendale. Focus sulla presenza storica, numero di persone certificate e certificazione ISO

5 Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi.
Marcel Proust

6 Servizi Progetti Deploy
Il Gruppo Business Software ERP SCM CRM BI ECDM System Technologies IP Continuity IP Voice IP WebConf IDC Web & Custom solutions Servizi Progetti Deploy Le Business Unit Solgenia: Le prime 2 orienate ai prodotti, le altre ai servizi

7 Offering del gruppo Business Software ERP SCM CRM BI ECDM
Suite di componenti software per integrazione dei processi ERP SCM CRM BI ECDM System Technologies Appliance per servizi di collaborazione via IP Bandwidth Clustering Load Balancing VoIP WebConferencing On Demand Le Business Unit Solgenia: Le prime 2 orienate ai prodotti, le altre ai servizi

8 Innovazione: la vera convergenza
Processi Banda Clienti Servizi IP Analisi Voce Portali Video Documenti

9 Solgenia Solution Provider
Gruppo Solgenia USA Inc. (Charlotte, Salt Lake) Solgenia & Techgenia S.p.A. Solgenia de Mexico S.a. de c.v. (Mexico City) Milano Roma Solgenia UK Ltd. (London) Spoleto/Perugia Struttura internazionale, significa supporto internazionale Germany France Spain Joint Venture Solgenia Solution Provider

10 Hanno già scelto le nostre soluzioni
I clienti esprimono la scalabilità delle soluzioni Solgenia, dalle piccole, alle media alle grandi imprese

11 La nostra visione Soluzioni di collaborazione per un nuovo modello
organizzativo. Visione aziendale. Dando alle persone strumenti migliori, le persone sono coloro che possono migliorare le performance aziendali Empowering people, empowering processes

12 Il modello e-company Web 2.0 (Internet) Documenti Voce e Messaggi
Il tempo risorsa scarsa Il capitale umano come risorsa di attenzione e produzione per il recupero della efficienza e dei costi Orientamento al task ed alle attività Condivisione della conoscenza Superare i limiti della remotizzazione grazie alla facilità di condivisione ed accessibilità di documenti e contenuti Ricerca e recupero delle informazioni con tempi minori Il cliente centro di attenzione Acquisire nuovi clienti diventa complesso e con elevati costi rispetto alla cura della clientela ed alla conoscenza della stessa Efficienza delle attività di vendita e post-vendita indipendenti dalla localizzazione Documenti Voce e Messaggi Sicurezza Portali Processi Clienti Progetti Web 2.0 (Internet) La comunicazione non costa Integrazione di applicazioni software con moderne tecnologie per la riduzione dei costi di comunicazione e collaborazione Telefonia, Messaging, Chat, , Video e WebConferencing aumentano la produttività e riducono i costi di trasferta e formazione Remotizzazione dei processi Siti geografici diversi condividono informazioni logistiche incrementando l’efficienza e riducendo i costi (giacenze, tempi, materiali) La localizzazione geografica diventa elemento di competizione Beneficio 1 di Solgenia: Incremento della Produttività: le persone fanno attività e processi, gli strumenti Solgenia, grazie alla loro integrazione migliorano il modo in cui le persone svolgono il loro lavoro generando un SOSTANZIALE e TANGIBILE incremento di produttività Un business sicuro La remotizzazione non compromette proprietà intellettuali e accessibilità dei dati Recupero della efficienza delle applicazioni e delle persone eliminando i rischi di sicurezza e leisure Accessibilità e condivisione Le informazioni sono disponibili immediatamente in diverse parti del mondo a clienti, fornitori e partner I processi di business e di commerce aumentano la capacità di successo e diminuiscono i costi di presenza

13 Il beneficio dell’On Demand
Accessibile ovunque Riduce le barriere e la complessità Costi minori, meno investimento iniziale Sia software che tecnologia

14 La tecnologia è importante?
I cambiamenti in atto del mercato inoltre prevedono una diversa modalità di interazione del potenziale cliente e del cliente con il produttore/fornitore. Oggi un potenziale cliente, proprio grazie ai nuovi mezzi media, come Internet, ha enormi possibilità di ampliare il processo di pre-acquisto e acquisizione delle informazioni legate ai prodotti e soluzioni che potrebbero interessarlo. Diventa quindi cruciale essere “leader” nel supportare questo processo di acquisto che potremmo definire “self service”. Il processo di self service è solo l’inizio dei processi aziendali e di come tutti questi si rapportano con il cliente, dalla diffusione delle informazioni, alle esperienze precedenti, alle capacità di conoscere ed interpretare i trend, alla capacità di mettere i propri collaboratori in grado di eseguire al meglio le loro funzioni.

15 SI, è importante. Oggi è possibile che nasca una opportunità, si sviluppi e la si perda senza neanche saperlo. L’ICT gioca un ruolo fondamentale in nuovi modelli di approccio al business e non può essere un dipartimento separato dai decision maker ed executive.

16 Di cosa ho bisogno per realizzarlo?
Ampia e continua disponibilità di banda Facilità, disponibilità e semplicità di accesso Scalabilità e supporto completo alla remotizzazione dei processi e delle persone Completa integrazione di processi, persone, obiettivi e strumenti Capacità di poter offrire nuove interazioni alla clientela, ai partner ed al personale

17 Software Solgenia

18 Appliance Techgenia Techgenia WebLive Techgenia VoiceLink
Techgenia Multilink Techgenia Flexinet

19 1. Minori costi, più ritorni 2. Adattabilità completa
I vantaggi (Perchè scegliere Solgenia) 1. Minori costi, più ritorni 2. Adattabilità completa 3. Partner eccellenti Perchè scegliere le soluzioni Solgenia? Ecco le tre motivazioni. Investimento mirato, ritorno programmato

20 Investimento mirato, Ritorno programmato
Altri Q1 Q2 Q3 Q4 Q5 Q6 Q7 Q8 Q9 Implementazione Beneficio 2: Rapida implementazione. Le soluzioni Solgenia, con una vasta testimonianza di casi reali, garantiscono una implementazione nell’arco di ½ trimestri olte ad un costo iniziale, a parità di funzionalità, sicuramente accattivante. L’integrazione nativa tra I vari prodotti eliina tutti I costi di System Integration e Gestione Applicativa Solgenia - Costi - Benefits Q1 Q2 Q3 Q4 Q5 Q6 Q7 Q8 Q9

21 Certified Channel Recommend Sell Support Training Sell Support
Business Advisor Sell Support Training Solution Provider Sell Support Training Integrate Competence Center

22 I successi La capacità di estendere ed integrare la piattaforma adattandola alle proprie esigenze realizza un fattore critico di successo per l’utilizzatore La nuova tecnologia di customizzazione Solgenia, basata su VSTA, è stata scelta da Microsoft Corp. per essere presentata come caso di studio al Tech-Ed 2008 ad Orlando Microsoft ha scelto Solgenia come punto di riferimento per applicare le proprie esperienze alla forte domanda di adattabilità proveniente dagli ISV in tutto il mondo

23 Techgenia SpA Acquisice diritti e brevetti della società usa Pagebird Inc. Partecipata dal fondo di Venture Capital Ingenium

24 Immaginare è più importante che conoscere.
Il futuro Immaginare è più importante che conoscere. A.Einstein

25 L’imprenditore Qualsiasi cosa facciate, fatelo con passione. Solo la passione vi può spingere oltre ogni ostacolo Il vero valore dell’impresa sono le persone che la compongono. Dedicate il vostro tempo ai vostri collaboratori. Sbagliare è possibile, non accettare gli errori è lo sbaglio. Definite la soglia di accettabilità dell’errore: l’insuccesso è la migliore esperienza Dall’imprenditore operaio, all’imprenditore alchimista: costruite imprese “a” ed in “rete” Vendete soluzioni, non prodotti.

26 L’esperienza Pianificare e controllare è parte importante del proprio lavoro. Fatevi prima le domande cattive. Ma c’era proprio bisogno? Dei vostri collaboratori “pagate” il cervello, non il tempo. Chiedete soluzioni, non datele. Una impresa è una democratica dittatura. Assumete il peso della decisione. L’incertezza è l’unica costante, il cambiamento è l’unica certezza

27 Mark Shuttleworth Inventor of Ubuntu Linux
Perché cambiare. “Qualcuno troverà un modello di business che non dipende dagli schemi di pensiero tradizionali, e se non sarete voi, allora essi vi mangeranno vivi. ” Mark Shuttleworth Inventor of Ubuntu Linux “Someone will find a business model that doesn’t depend on the old way of thinking, and if it is not you, then they will eat you alive”

28 Solgenia – from company to e-company
SOLGENIA Spa TECHGENIA Spa Solgenia – from company to e-company


Scaricare ppt "Solgenia – from company to e-company"

Presentazioni simili


Annunci Google