La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Definizione Schizofrenia Schizo in greco vuol dire scindere. Disturbo mentale che coinvolge tutte le sfere della psiche dal pensiero alla affettività.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Definizione Schizofrenia Schizo in greco vuol dire scindere. Disturbo mentale che coinvolge tutte le sfere della psiche dal pensiero alla affettività."— Transcript della presentazione:

1 Definizione Schizofrenia Schizo in greco vuol dire scindere. Disturbo mentale che coinvolge tutte le sfere della psiche dal pensiero alla affettività. Chi ne è colpito ha difficoltà ad esprimere pensieri chiari e ben elaborati. Presenza di repentini salti da un argomento allaltro.

2 Competenze infermieristiche Assicurare laderenza del paziente alla terapia prescritta. Provvedere al mantenimento delle norme igieniche quando il paziente non è in grado di provvedere a se stesso. Sorvegliare attentamente il paziente in caso di delirio e allucinazioni per impedire che possa compiere azioni pericolose.

3 41%

4 Conclusioni I dati sono sovrapponibili a quelli ottenuti dallo studio di Brown AS et al.(Am J Psychiat 2002). Il nostro studio ha messo in evidenza che nel 41% dei casi esaminati letà paterna al momento della loro nascita è unetà avanzata e a rischio per ammalarsi di schizofrenia.


Scaricare ppt "Definizione Schizofrenia Schizo in greco vuol dire scindere. Disturbo mentale che coinvolge tutte le sfere della psiche dal pensiero alla affettività."

Presentazioni simili


Annunci Google