La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Relazione Meeting Granada 7-12/02/2016 Erasmus+ Project Human Rights“R” us Il primo incontro di progetto transnazionale degli insegnanti e degli studenti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Relazione Meeting Granada 7-12/02/2016 Erasmus+ Project Human Rights“R” us Il primo incontro di progetto transnazionale degli insegnanti e degli studenti."— Transcript della presentazione:

1 Relazione Meeting Granada 7-12/02/2016 Erasmus+ Project Human Rights“R” us Il primo incontro di progetto transnazionale degli insegnanti e degli studenti delle cinque scuole coinvolte (Entroncamento, Granada, Aas, Braintree e il nostro istituto) si è svolto presso il liceo IES Luis Bueno Crespo di Granada dal 7 al 12 febbraio 2016. Per il nostro istituto erano presenti la sottoscritta (referente del progetto) e la prof.ssa Milione Maria. I nostri alunni, insieme ai ragazzi norvegesi, portoghesi e inglesi ospitati dai loro partner spagnoli, hanno condiviso la vita scolastica, le abitudini e il ritmo della realtà quotidiana spagnoli. E’ stata una settimana frenetica di visite e lavoro, che ha coinvolto non solo i ragazzi e le insegnanti, ma anche le famiglie che hanno fatto del loro meglio (e anche di più) per far trascorrere ai ragazzi stranieri una settimana indimenticabile. Il programma, preparato dai docenti spagnoli, ha alternato momenti di lavoro a scuola e momenti di arte e cultura. Durante il meeting gli studenti coinvolti hanno presentato tutti i materiali prodotti nelle rispettive scuole. I nostri alunni hanno presentato in inglese il Power Point (realizzato in gran parte dagli alunni della 2C) sulla storia dei diritti umani, sul diritto all’educazione, su alcune personalità di rilievo che hanno lottato e lottano in difesa di tale diritto, soffermandosi in particolare sulla figura di Malala Yousafzai. Durante il meeting i professori sono stati impegnati a pianificare tutte le attività da svolgere in previsione del secondo incontro transnazionale che si terrà nella nostra scuola dal 17 al 22 Aprile 2016. La referente Prof.ssa Emma D’Alessio

2 Liceo IES Luis Bueno Crespo di Granada Arrivo alla scuola spagnola

3 L’albero dei diritti nell’atrio della scuola

4

5 1° Giorno Presentazione in lingua inglese dei lavori prodotti dagli alunni.

6 I nostri alunni

7 2°Giorno Visita all’Alambra, monumento tra i più visitati in Spagna.

8 3° Giorno Workshop con Amnesty International

9 Visita al SOS Village. I Villaggi SOS accolgono in un contesto di tipo familiare bambini orfani, abbandonati o che non possono più vivere con la loro famiglia.

10

11

12 4° Giorno Circle time. Gli studenti impegnati a dibattere sui temi della libertà e della dignità umana.

13 Momenti di gioia prima dei saluti finali.

14 Il logo del progetto


Scaricare ppt "Relazione Meeting Granada 7-12/02/2016 Erasmus+ Project Human Rights“R” us Il primo incontro di progetto transnazionale degli insegnanti e degli studenti."

Presentazioni simili


Annunci Google