La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA NONA ALA By Macc Dany. LA QUERCIA Ho ampi rami E tronco robusto: Sono una quercia. Passa il vento e non mi piega, Luragano non mi spezza. Tu un giorno.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA NONA ALA By Macc Dany. LA QUERCIA Ho ampi rami E tronco robusto: Sono una quercia. Passa il vento e non mi piega, Luragano non mi spezza. Tu un giorno."— Transcript della presentazione:

1 LA NONA ALA By Macc Dany

2 LA QUERCIA Ho ampi rami E tronco robusto: Sono una quercia. Passa il vento e non mi piega, Luragano non mi spezza. Tu un giorno Hai scritto Il tuo nome Sulla mia corteccia, ora son tua. Di me ti ho dato tutto: Foglie, frutti e legno, Perché ti amavo. Tu mi hai dato Aria e acqua E nulla mi manca. Perché dire ti amo Ad una quercia?

3 ASTIO Ti trascini attorno Coi tuoi piedi di piombo. Di piombo i piedi, Di piombo la mente, E di me non capisci più niente. Sì, lo so che tu dici, Di amarmi, perdinci! Ma lamore quello vero Ti assicuro tocca il cielo. E tu coi tuoi piedi di piombo Al massimo Puoi toccare tutte le cacche del mondo!

4 UNA CAREZZA NELLA NOTTE Sognavo Vedevo una stella cadere dal cielo Soffice e leggera Posarsi sul mio volto Scivolare sulla mia guancia Ho aperto gli occhi E al chiarore di una lampada Ho visto… Mio marito Mi ha accarezzata Mi ha detto Ti amo

5 GOCCE DI POESIA Gocce di poesia Nella mia vita Come Stelle splendenti In un cielo buio

6 MONDO (O VITA) Cè tutta questa gente Che urla, Che contesta, Che brontola! Cè tutta questa gente Che pensa, Che fa, Che dice,che sbaglia, Che piange, Che odia, Che ama. Cè tutta questa gente Maledettamente Umana!

7 TEOREMA Datemi qualcosa Per cui valga La pena Di scrivere E vi solleverò Il mondo.


Scaricare ppt "LA NONA ALA By Macc Dany. LA QUERCIA Ho ampi rami E tronco robusto: Sono una quercia. Passa il vento e non mi piega, Luragano non mi spezza. Tu un giorno."

Presentazioni simili


Annunci Google