La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1. 2 3 dalla qualità della materia prima dipende la qualità del prodotto finito, soprattutto se si tratta di materie prime di natura lipidica suscettibili.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1. 2 3 dalla qualità della materia prima dipende la qualità del prodotto finito, soprattutto se si tratta di materie prime di natura lipidica suscettibili."— Transcript della presentazione:

1 1

2 2

3 3 dalla qualità della materia prima dipende la qualità del prodotto finito, soprattutto se si tratta di materie prime di natura lipidica suscettibili di ossidazione. Leventuale miscelazione con altri prodotti potrà esaltare il fenomeno inducendo la formazione di odori sgradevoli che potranno determinare laccettabilità da parte del consumatore. Considerato il valore delle materie prime è necessario utilizzare metodologie specifiche, mirate a valutarne la composizione e/o ad individuare composti marker tipici di quella determinata materia prima per rilevare sia il principio attivo, sia leventuale commistione con prodotti di minor pregio. Genuinità - Qualità

4 4 valutazione della componente volatile, responsabile di odori anomali studio della natura chimica dellanomalia nellaspetto di fard, rossetti e matite, dovute a trasudamento, affioramento studio dellorigine di anomalie visive (es. flocculazioni) Studio di problematiche tecnologiche

5 5 Personale: Ada Gasparoli Maria Elvira Gaboardi 5 Gascromatografi 3 HPLC dotati di rivelatori a fotodiodi, a fluorescenza, indice di rifrazione, light scattering 1 GC- MS 2 Rancimat Petroxy Indice di rifrazione Strumentazione:


Scaricare ppt "1. 2 3 dalla qualità della materia prima dipende la qualità del prodotto finito, soprattutto se si tratta di materie prime di natura lipidica suscettibili."

Presentazioni simili


Annunci Google