La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La teoria della domanda: approfondimenti Tutti i diritti riservati © Pearson Italia S.p.A. Riservato agli studenti delle classi che adottano il testo C.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La teoria della domanda: approfondimenti Tutti i diritti riservati © Pearson Italia S.p.A. Riservato agli studenti delle classi che adottano il testo C."— Transcript della presentazione:

1 La teoria della domanda: approfondimenti Tutti i diritti riservati © Pearson Italia S.p.A. Riservato agli studenti delle classi che adottano il testo C. Bianchi P. Maccari, Sistema economia, Paramond

2 La relazione prezzo-quantità non è uguale per ogni bene. Beni prima necessità Domanda rigida Domanda elastica Beni voluttuari Lelasticità della domanda misura la relazione tra la variazione del prezzo e la variazione della quantità domandata.

3 Lelasticità della curva di domanda

4 La curva di domanda si sposta quando: varia il reddito del consumatore; variano i gusti del consumatore; variano i prezzi degli altri beni.

5 Quando il reddito cresce: la domanda di beni normali prima cresce e poi si stabilizza; la domanda di beni inferiori diminuisce. la domanda di beni di lusso cresce in misura più che proporzionale;


Scaricare ppt "La teoria della domanda: approfondimenti Tutti i diritti riservati © Pearson Italia S.p.A. Riservato agli studenti delle classi che adottano il testo C."

Presentazioni simili


Annunci Google