La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il tuo volto, Signore, io cerco. E fu trasfigurato davanti a loro; il suo volto brillò come il sole e le sue vesti il suo volto brillò come il sole e le.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il tuo volto, Signore, io cerco. E fu trasfigurato davanti a loro; il suo volto brillò come il sole e le sue vesti il suo volto brillò come il sole e le."— Transcript della presentazione:

1 Il tuo volto, Signore, io cerco. E fu trasfigurato davanti a loro; il suo volto brillò come il sole e le sue vesti il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. (Mt 17,2)

2 O Gesù, magari ti vedessi! Magari ti vedessi per rimanere ferito damore per Te! Rimanere così, a contemplarti, inabissato nellimmensità della tua bellezza, senza interrompere mai, mai questa contemplazione! Gesù: vederti, parlarti!

3 Ed ecco una voce che diceva: «Questi è il Figlio mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto. Ascoltatelo» nel quale mi sono compiaciuto. Ascoltatelo» (Mt 17, 5) Signore nostro, siamo qua, disposti ad ascoltare ciò che vuoi dirci. Parlaci; siamo attenti alla tua voce. Fa che la tua parola, cadendo nella nostra anima, infiammi la nostra volontà perché si lanci fervidamente a obbedirti.

4 Vultum tuum, Domine, requiram, il tuo volto, Signore, io cerco. il tuo volto, Signore, io cerco. (Sal 26, 8) Mi riempie di speranza chiudere gli occhi e pensare che giungerà il momento, quando Dio vorrà, in cui potrò vederlo, non come in uno specchio, in maniera confusa... ma faccia a faccia. in maniera confusa... ma faccia a faccia. (1 Cor 13, 12)

5 Sì, lanima mia ha sete di Dio, del Dio vivente: quando verrò e vedrò il volto di Dio? (Sal 41, 3) (San Josemaria Escrivà)

6 Fammi cogliere, Gesù, la suprema bellezza della tua persona, bellezza di Dio, incarnata in un corpo e in un'anima umana, bellezza del tuo volto, oggi invisibile bellezza del tuo volto, oggi invisibile ma scolpito per sempre e rivelato a noi nel testo sacro, vivo, del Vangelo. Bellezza della tua parola, carica di senso nella semplicità di una limpida espressione, bellezza del tuo sguardo, che porta la seduzione d'un meraviglioso amore, traboccante di bontà, bellezza di ogni gesto traboccante di bontà, bellezza di ogni gesto compiuto in favore della nostra umanità, della tua mano che conforta e guarisce i malati, che benedice i discepoli, bellezza della tua presenza tra noi, miracolo permanente dell'infinita grandezza tra noi, miracolo permanente dell'infinita grandezza che dilata, nobilita l'esistenza degli uomini.

7 Signore Gesù, sempre su di me risplenda la luce del tuo volto, e il mio cuore sarà tranquillo, e la mia vita sarà serena. Amen Elaborato da Antonio Barone


Scaricare ppt "Il tuo volto, Signore, io cerco. E fu trasfigurato davanti a loro; il suo volto brillò come il sole e le sue vesti il suo volto brillò come il sole e le."

Presentazioni simili


Annunci Google