La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Corso di Statistica e Gestione delle Imprese Insegnamento: MARKETING Docente: Roberto Grandinetti Università di Padova Cap. 1 - Il rapporto tra produzione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Corso di Statistica e Gestione delle Imprese Insegnamento: MARKETING Docente: Roberto Grandinetti Università di Padova Cap. 1 - Il rapporto tra produzione."— Transcript della presentazione:

1 Corso di Statistica e Gestione delle Imprese Insegnamento: MARKETING Docente: Roberto Grandinetti Università di Padova Cap. 1 - Il rapporto tra produzione e consumo in una prospettiva storica Testo: Grandinetti R., Marketing. Mercati, prodotti e relazioni, Roma, Carocci, 2008

2 Dal modo di produzione artigianale alla produzione industriale di massa

3 Dentro la produzione di massa: le economie di scala

4 Dentro la produzione di massa: le economie di esperienza C n = C 1 n - K

5 Lampia capacità di assorbimento dei mercati dei beni industriali nella fase dellorientamento alla produzione

6 Due strategie per ottenere il controllo del canale distributivo

7 Dallorientamento alla produzione allorientamento alla vendita Le innovazioni radicali sono poche Le innovazioni incrementali sono molte

8 Dalla standardizzazione assoluta alla standardizzazione relativa

9 Problemi e concetti di marketing che emergono prima dello sviluppo del marketing moderno Altre forme di comunicazione Canale distributivo Segmentazione del mercato ProdottoPrezzoMarca GammaPubblicità Differenziazione del prodotto


Scaricare ppt "Corso di Statistica e Gestione delle Imprese Insegnamento: MARKETING Docente: Roberto Grandinetti Università di Padova Cap. 1 - Il rapporto tra produzione."

Presentazioni simili


Annunci Google