La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Corso di Statistica e Gestione delle Imprese Insegnamento: MARKETING Docente: Roberto Grandinetti Università di Padova Cap. 1 - Il rapporto tra produzione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Corso di Statistica e Gestione delle Imprese Insegnamento: MARKETING Docente: Roberto Grandinetti Università di Padova Cap. 1 - Il rapporto tra produzione."— Transcript della presentazione:

1 Corso di Statistica e Gestione delle Imprese Insegnamento: MARKETING Docente: Roberto Grandinetti Università di Padova Cap. 1 - Il rapporto tra produzione e consumo in una prospettiva storica Testo: Grandinetti R., Marketing. Mercati, prodotti e relazioni, Roma, Carocci, 2008

2 Dal modo di produzione artigianale alla produzione industriale di massa

3 Dentro la produzione di massa: le economie di scala

4 Dentro la produzione di massa: le economie di esperienza
Cn = C1 n - K

5 L’ampia capacità di assorbimento dei mercati dei beni industriali nella fase dell’orientamento alla produzione

6 Due strategie per ottenere il controllo del canale distributivo

7 Dall’orientamento alla produzione all’orientamento alla vendita
Le innovazioni incrementali sono molte Le innovazioni radicali sono poche

8 Dalla standardizzazione assoluta alla standardizzazione relativa

9 Problemi e concetti di marketing che emergono prima dello sviluppo del marketing moderno
Prodotto Prezzo Marca Gamma Pubblicità Altre forme di comunicazione Canale distributivo Differenziazione del prodotto Segmentazione del mercato


Scaricare ppt "Corso di Statistica e Gestione delle Imprese Insegnamento: MARKETING Docente: Roberto Grandinetti Università di Padova Cap. 1 - Il rapporto tra produzione."

Presentazioni simili


Annunci Google