La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La battaglia che dobbiamo fare è una battaglia di impegno perché ci sia un'Europa vera, un'Europa della democrazia, un'Europa del popolo..." Altiero Spinelli.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La battaglia che dobbiamo fare è una battaglia di impegno perché ci sia un'Europa vera, un'Europa della democrazia, un'Europa del popolo..." Altiero Spinelli."— Transcript della presentazione:

1 La battaglia che dobbiamo fare è una battaglia di impegno perché ci sia un'Europa vera, un'Europa della democrazia, un'Europa del popolo..." Altiero Spinelli S.M.S. Galilei dellIstituto Comprensivo S. Giovanni Teatino, S. Giovanni Teatino, Chieti Classe 1D

2

3 25 Marzo 2009: Reportage della videoconferenza conclusiva del progetto

4 Video su Voice Thread per la Primavera dei poeti Power Point su Voice Thread per la Primavera dei poeti

5 Vogliamo essere Liberi di apprendere oggi Per essere liberi di Scegliere domani

6 Europea e pubblica: accessibile a tutti. Perché la società multi- culturale non può crescere se non nel rispetto democratico di tutti.

7 ogni giovane europeo potrà acquisire le stesse competenze, sviluppare le stessa capacità, avere le medesime opportunità.

8 Solo così la formazione di ciascuno saprà rispondere a chi vorrebbe che i cittadini di domani, imparino oggi solo ciò che è utile e vantaggioso per alcuni attori della società. Rispondere, non corrispondere. In modo flessibile, ma critico, perché ognuno di noi alunni di oggi sia sempre protagonista dei cambiamenti, mai schiavo di un sistema.

9 dalla materna all università.

10 Perché sarebbe esclusiva e garantirebbe un adeguato bagaglio di saperi solo ai più ricchi.

11 Si a una scuola europea pubblica plurale e indipendente nell insegnamento, per una scuola che sia al servizio non dell economia ma dall uomo che gode della pienezza dei suoi diritti.


Scaricare ppt "La battaglia che dobbiamo fare è una battaglia di impegno perché ci sia un'Europa vera, un'Europa della democrazia, un'Europa del popolo..." Altiero Spinelli."

Presentazioni simili


Annunci Google