La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Come calcolare i prezzi di vendita garantendo i margini di redditività desiderati SIMULAZIONE PREZZI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Come calcolare i prezzi di vendita garantendo i margini di redditività desiderati SIMULAZIONE PREZZI."— Transcript della presentazione:

1 Come calcolare i prezzi di vendita garantendo i margini di redditività desiderati SIMULAZIONE PREZZI

2 A chi è indirizzato Il sistema che abbiamo messo a punto è stato ideato per supportare tutte le aziende che operano nel settore della lavorazione del vetro piano; E stato pensato in modo da essere semplice e intuitivo nel suo utilizzo, per permettere anche ad utenti che hanno poca dimestichezza con gli strumenti informatici, di poterne trarre i massimi benefici; In calcolo dei prezzi si basa sulla rilevazione dei costi di produzione, a questo scopo è prevista una sezione per linserimento dei dati rilevati sul campo. Nel caso si disponesse già di sistemi di avanzamento della produzione è possibile attingere da questi dati per il calcolo dei costi; Nella nostra esperienza questo strumento si è rivelato la base di partenza per stabilire un processo di miglioramento continuo e far comprendere agli imprenditori quali processi risultano meno efficienti ed operare quindi azioni di miglioramento importanti

3 Funzionalità 1.Permette la configurazione dei diversi cicli produttivi; 2.Calcola in maniera dinamica i costi della manodopera; 3.Calcola lincidenza degli ammortamenti su ogni fase produttiva; 4.Permette di rapportare i costi indiretti di produzione al volume prodotto in modo da allocarne una parte per ogni prodotto; 5.Permette di eseguire preventivi sommando fino a 30 prodotti diversi; 6.Consente il calcolo dei costi di trasporto; 7.Prevede inoltre laggiornamento delle percentuali di incidenza dei costi generali in modo da recepire i cambiamenti che avvengono di norma nella struttura aziendale; 8.Gli stessi costi generali possono essere suddivisi in sottoclassi in modo da poter scegliere in fase di simulazione se conteggiarli tutti o meno; 9.Permette infine di calcolare il margine effettivo sulla base del prezzo richiesto dal cliente.

4 Simulazione costo industriale Questo prospetto permette di richiamare tutti i componenti del prodotto finali e le varie fasi di lavorazione, semplicemente scegliendo dai menù a scomparsa il singolo componente. Il sistema importerà automaticamente il costo calcolato per la materia prima, la manodopera diretta, gli ammortamenti e le manutenzioni (se viene usato un macchinario)

5 Costi Comuni e Prezzo Minimo di Vendita Nella parte sottostante al prospetto precedente possiamo suddividere i costi comuni e impostare il margine desiderato per arrivare ad un prezzo minimo di vendita. Tale prezzo potrà essere confrontato con quello richiesto dal cliente per vedere se il margine effettivo ci soddisfa oppure no.

6 Il conto Economico per commessa I prezzi simulati precedentemente possono essere riportati nel prospetto del preventivo cliccando sul pulsante inserisci. Per ogni prodotto è possibile calcolare limporto del rimborso energetico da addebitare al cliente e alla fine calcolare il costo complessivo del trasporto. Tutte queste operazioni non richiedono limputazione di dati, ma richiamano costi già inseriti in apposite tabelle compilate una tantum dallutente.

7 Koinè Il valore dellinformazione Conclusioni Molte altre funzionalità caratterizzano questo strumento e sono legate a specifiche necessità dei nostri clienti. Poiché non si tratta di un prodotto standard, la configurazione finale dipende dallanalisi svolta in azienda. Essendo noi prima di tutto consulenti, utilizziamo il software come mezzo per concretizzare quanto diciamo e dimostrare ai nostri clienti come si passa DALLE PAROLE AI FATTI. Dott. Carlo Tonietto Ing. Michele Vallerotonda


Scaricare ppt "Come calcolare i prezzi di vendita garantendo i margini di redditività desiderati SIMULAZIONE PREZZI."

Presentazioni simili


Annunci Google