La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Incrementare l'attenzione dell'Associazione sulle azioni necessarie per l'astinenza perché il nostro scopo primario è di astenerci dal mangiare compulsivo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Incrementare l'attenzione dell'Associazione sulle azioni necessarie per l'astinenza perché il nostro scopo primario è di astenerci dal mangiare compulsivo."— Transcript della presentazione:

1

2 Incrementare l'attenzione dell'Associazione sulle azioni necessarie per l'astinenza perché il nostro scopo primario è di astenerci dal mangiare compulsivo e portare il messaggio di recupero attraverso i 12 passi di OA a quelli che ancora soffrono.

3 Membri OA … Capire la differenza fra Astinenza e Piano Alimentare; Avere una visione chiara della propria astinenza; Scrivere le azioni di cui hanno bisogno per mettere l'astinenza al primo posto nella propria vita; Capire cos'è un piano alimentare e cosa non lo è; Conoscere le risorse di OA.

4 Obiettivo del piano strategico di OA 2014-2016 Scopo del 2014: incrementare l'attenzione sulle azioni necessarie per l'astinenza; Compiti del 2014: creare risorse per un programma di astinenza "facciamola semplice“: o Formato riunioni o Lista di controllo per un'astinenza forte; o Guida alle risorse letterarie per l'astinenza.

5 L'astinenza è la stessa per tutti i membri OA. L'astinenza è l'azione di astenersi dal mangiare compulsivo e dai comportamenti compulsivi verso il cibo come il mangiare in eccesso, affamarsi e purgarsi. Mentre l'astinenza è la stessa per tutti gli OA, i dettagli del Piano Alimentare possono variare per ogni persona.

6 1961: l'astinenza è menzionata per la prima volta come strumento; 1973: i delegati ai servizi mondiali approvano il volantino "Gli strumenti di recupero" dove l'astinenza è menzionata come strumento; 1995: L'importanza dell'astinenza viene riconosciuta: Il piano alimentare sostituisce l'astinenza come strumento; L'astinenza viene definita come lo scopo primario di OA; 2011:Dichiarazione di astinenza e recupero: "L'astinenza in Overeaters Anonymous è l'azione di astenersi dal magiare compulsivo e dai comportamenti compulsivi con il cibo mentre lavoriamo verso il raggiungimento di un peso sano. Il recupero spirituale, emotivo e fisico è il risultato del vivere il programma dei 12 passi di OA. 2013: Il nostro scopo primario è di astenerci dal mangiare compulsivo e portare il messaggio di recupero dei 12 passi di OA a quelli che ancora soffrono.

7

8 Es: Liberamente scelgo cibi e comportamenti alimentari non compulsivi, mangio con gratitudine, dignità e pace ottenendo come risultato il mantenimento di un peso sano, uso la saggezza e la guida di Dio e i 12 passi di OA come percorso di vita.

9 Sto lavorando i Passi? Prego e medito? Pianifico il mio cibo di oggi? Mantengo o sto lavorando per avere un peso sano oggi? Faccio affidamento sul mio Potere Superiore per diventare o restare astinente? Chiedo aiuto? Faccio telefonate OA?

10 Ho un atteggiamento di gratitudine? Aiuto gli altri? Ho un piano d'azione per rimanere astinente ? Ho uno sponsor? Sponsorizzo? Quello che sto facendo in questo momento sta funzionando per mantenere l'astinenza? A quali attività NON parteciperò per mantenere la mia astinenza?

11 Quali sono le azioni giornaliere che intraprendo quotidianamente per pregare e meditare? Quali azioni faccio per vivere il Decimo Passo? Quali azioni richiede il mio piano alimentare? Quali sono quei CIBI COMPULSIVI che, dato il primo morso, scatenano in me maggior brama? Mantengo una lista scritta specifica di quei comportamenti alimentari che osserverò? Mantengo una lista scritta specifica di quei comportamenti alimentari in cui NON mi farò coinvolgere?

12 Un efficace piano allentare aiuta i membri a smettere di mangiare in modo compulsivo oltre a raggiungere o mantenere un peso sano, ma perché i membri rimangano astinenti ci vuole altro che un semplice piano alimentare. Il lavoro sui 12 passi e l’uso degli strumenti di recupero ci restituisce la salute della mente per ciò che riguarda il cibo ed una esperienza di recupero emotivo e spirituale più piena. 1) Scrivi brevemente cosa è e cosa deve fare per te un piano d'azione? 2) Scrivi brevemente cosa non è e cosa non dovrebbe fare per te un piano d'azione?

13 Ognuno è chiamato a condividere una cosa o un'azione che può fare prima di dare il primo morso compulsivo Scrivi le proposte sulla lavagna o su carta. Copia i suggerimenti che funzionano per te.

14 Volantini Un impegno d'astinenza Piano alimentare Prima di dare il primo morso ricorda Dignità di scelta Il cibo è un problema per te? Mantenere un peso sano Molti sintomi, una soluzione Membri in ricaduta Domande e risposte Test di verifica del recupero Gli strumenti di recupero Prima pensa Bentornato Libri Overeaters Anonymous III ed. (specialmente la prefazione e le appendici: “ Il ruolo del piano alimentare nel recupero del mangiare compulsivo”, “Una malattia della mente, “Una malattia del corpo”, “Una malattia dello spirito”) I 12 passi e le 12 tradizioni di OA Astinenza, II ed. Alcolisti anonimi IV ed.( specialmente "L'opinione del medico") Download gratuiti dal sito www.oa.orgwww.oa.org Presentazione in power point sull'astinenza Lista di controllo per un'astinenza forte Guida alla letteratura sull'astinenza


Scaricare ppt "Incrementare l'attenzione dell'Associazione sulle azioni necessarie per l'astinenza perché il nostro scopo primario è di astenerci dal mangiare compulsivo."

Presentazioni simili


Annunci Google