La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MATEMATICA (classe 4^ Borsi) ADDIZIONI E SOTTRAZIONI Matrici per addizioni e sottrazioni per aiutare l’ alunno nell’ organizzazione visuo-spaziale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MATEMATICA (classe 4^ Borsi) ADDIZIONI E SOTTRAZIONI Matrici per addizioni e sottrazioni per aiutare l’ alunno nell’ organizzazione visuo-spaziale."— Transcript della presentazione:

1 MATEMATICA (classe 4^ Borsi) ADDIZIONI E SOTTRAZIONI Matrici per addizioni e sottrazioni per aiutare l’ alunno nell’ organizzazione visuo-spaziale

2

3

4 SCHEDA RIASSUNTIVA SUI SIGNIFICATI DELLE VARIE TIPOLOGIE DI DATI CHE SI INCONTRANO IN UN TESTO PROBLEMATICO Tabella riassuntiva della nomenclatura utilizzata nei testi problematici con relativi significati. Viene associato ad ogni tipologia di dato e suo significato un colore diverso che aiuta la memoria visiva dell’ alunno

5

6 SCHEDA PAROLINE MAGICHE O DA USARE Schema riassuntivo delle paroline magiche e delle domande che si trovano nei testi problematici che ci aiutano immediatamente a capire quale segno operativo si deve usare. Per ogni segno operativo si utilizza un colore differente.

7

8 SCIENZE (classe 4^ Borsi) Schede di SCIENZE con disegni Semplice mappa concettuale iconografica costruita dall’ alunno, particolarmente funzionale per bambini creativi che attraverso il disegno e il colore rafforzano la memorizzazione di concetti che rappresentano materia di studio.

9

10

11 SCHEDA DI SCIENZE Riassunto di un argomento studiato, eseguito con l’ utilizzo di uno schema che aiuta l’ alunno a memorizzare gli argomenti più importanti e che poi verbalmente amplia e arricchisce.


Scaricare ppt "MATEMATICA (classe 4^ Borsi) ADDIZIONI E SOTTRAZIONI Matrici per addizioni e sottrazioni per aiutare l’ alunno nell’ organizzazione visuo-spaziale."

Presentazioni simili


Annunci Google