La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Statistiche aggiornate al 31 luglio 2006. INDICE DEI CONTENUTI ALCUNI NUMERI CONTENUTI DEL SERVIZIO ALCUNI STANDARD DEL SERVIZIO CHI CHIAMA IL NUMERO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Statistiche aggiornate al 31 luglio 2006. INDICE DEI CONTENUTI ALCUNI NUMERI CONTENUTI DEL SERVIZIO ALCUNI STANDARD DEL SERVIZIO CHI CHIAMA IL NUMERO."— Transcript della presentazione:

1 Statistiche aggiornate al 31 luglio 2006

2 INDICE DEI CONTENUTI ALCUNI NUMERI CONTENUTI DEL SERVIZIO ALCUNI STANDARD DEL SERVIZIO CHI CHIAMA IL NUMERO VERDE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

3 ALCUNI NUMERI

4 Orientamento al mercato del lavoro Informazioni sui corsi di formazione professionale attivi del Fondo Sociale Europeo: modalità di adesione, caratteristiche corsi Informazioni sui corsi di formazione privati presenti sul territorio Informazioni su offerte di lavoro gestite dal Servizio Match Candidatura diretta alle offerte di lavoro gestite dal Centro per l’impiego con il sistema Match On Line Informazioni su offerte di lavoro da altri soggetti privati CONTENUTI DEL SERVIZIO

5 Informazione sulle modalità di adesione alle chiamate per enti pubblici Informazioni e adempimenti dei Centri per l’impiego con accesso diretto on line alla D.B. ProLabor Informazioni e riferimenti per chi vuole creare impresa Informazioni e adempimenti per imprese ed enti (assunzioni agevolate, modulistica, ecc…) Informazioni sulle novità legislative del mercato del lavoro CONTENUTI DEL SERVIZIO

6 Servizio di richiamata In caso di quesiti particolari viene svolta un’indagine ad hoc e fornito il servizio di re-call Servizio invio documentazione Su richiesta degli utenti viene ricercata ed inviata documentazione e modulistica via fax o e-mail ALCUNI STANDARD DEL SERVIZIO

7 Gestione servizio informativo via SMS e Messaggeria Vocale: Attraverso un sistema Telecom vengono inviati brevi messaggi scritti sui telefoni cellulari e messaggi vocali sui telefoni fissi relativi a tutte le principali novità in materia di lavoro e formazione (ricerche di personale, bandi per corsi di formazione, chiamate enti pubblici, ecc…) Attività di telemarketing: Gestione di attività finalizzate all’analisi del grado di soddisfazione sui servizi forniti dalla Provincia di Genova Servizio di informazione sulle attività di altri Enti: INPS, INAIL, Direzione Regionale agli Studi, Direzione Provinciale del lavoro, Agenzie per il lavoro, Comuni, Associazioni di categoria ALTRI SERVIZI

8 CHI CHIAMA IL NUMERO VERDE? Dati relativi al periodo 1 luglio 2005 al 31 luglio 2006

9 Status occupazionale Val.% Disoccupato2609769,55% Inoccupato5551,48% Disoccupato di lunga durata666917,77% Inoccupato di lunga durata930,25% Lavoratore in mobilità7702,05% Lavoratore atipico2200,59% Lavoratore subordinato19115,09% Lavoratore autonomo2610,70% Pensionato1790,48% Studente3881,03% Non dichiarato3781,01% TOTALE37521 100%

10 Et à Val.% fino a 18 anni7962,12% da 19 a 25 anni696218,56% da 26 a 30 anni588715,69% da 31 a 35 anni655917,48% da 36 a 40 anni764120,36% da 41 a 45 anni553414,75% da 46 a 50 anni24766,60% da 51 a 60 anni12913,44% oltre i 60 anni1670,45% Non dichiarato2080,55% TOTALE37521 100%

11

12 Sesso Val.% Maschio1461038,94% Femmina2117956,45% Non applicabile *14503,86 Non dichiarato2820,75% TOTALE37521 100% * La categoria non applicabile indica gli utenti che hanno contattato il numero verde come aziende o enti

13

14 Titolo di studio Val.% Licenza elementare (pre-riforma)5391,44% Licenza media (pre-riforma)1602642,71% Qualifica professionale (pre-riforma)585515,60% Diploma1262133,64% Certificazione di I ciclo2450,65% Certificazione liceale70,02% Certificazione professionale220,06% Diploma universitario250,07% Formazione specialistica50,01% Laurea13773,67% Laurea specialistica150,04% Titolo di studio non equipollente4921,31% Non dichiarato2920,78% TOTALE37521100%

15 Altre tipologia di utenza Ente di appartenenza Val.% Altro420,11% Associazione sindacale180,05% Associazione datoriale190,05% Consulenti770,21% Ente di ricerca50,01% Ente di formazione900,24% Ong / volontariato / terzo settore580,15% Pubblica amministrazione comunale660,18% Pubblica amministrazione provinciale900,24% Pubblica amministrazione regionale380,10% Scuola130,03% Studi professionali340,09% Università120,03% Impresa8842,36% Non applicabile *3607596,15% TOTALE37521 100% * La voce “Non applicabile” corrisponde ai privati cittadini

16 “Sto cercando lavoro…” “Vorrei partecipare ad un corso di formazione professionale…” “Devo iscrivermi ai centri per l’impiego…” “Vorrei avviare un lavoro autonomo…” “Come rispondere alle chiamate di lavoro della Pubblica Amministrazione…” “Vorrei fare un tirocinio in un’azienda…” “Esistono degli aiuti economici per le aziende…” “Vorrei candidarmi ad un’offerta di lavoro…” “Ci sono dei concorsi attivi…” TRA LE DOMANDE PIU’ FREQUENTI

17 Categorie consultate % Adempimenti e incentivi alle assunzioni1,53% Ammortizzatori sociali2,47% Formazione e lavoro all'estero0,07% Impresa2,95% Rapporti di lavoro1,46% Sistema dell'Istruzione3,00% Sistema della Formazione15,39% Politiche comunitarie0,03% Politiche del lavoro: azioni, strumenti, servizi2,97% Politiche migratorie0,16% Politiche per le pari opportunità0,31% Politiche sociali0,16% Servizi per l'impiego68,69% Tutela delle condizioni di lavoro0,81%

18 IL NUMERO VERDE DELLA PROVINCIA DI GENOVA 800 36 36 22 NON RISPONDE A DOMANDE MA ASCOLTA E AIUTA A RISOLVERE PROBLEMI


Scaricare ppt "Statistiche aggiornate al 31 luglio 2006. INDICE DEI CONTENUTI ALCUNI NUMERI CONTENUTI DEL SERVIZIO ALCUNI STANDARD DEL SERVIZIO CHI CHIAMA IL NUMERO."

Presentazioni simili


Annunci Google