La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ISTITUTO D’ ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CARLO EMILIO GADDA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ISTITUTO D’ ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CARLO EMILIO GADDA."— Transcript della presentazione:

1

2 ISTITUTO D’ ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CARLO EMILIO GADDA

3 Le attrezzature di base di una classe TEAL: la nostra EASY TEAL La didattica TEAL sicuramente richiede alcuni strumenti di base necessari per poter essere messa in atto, ma non per questo diventa irrealizzabile se non si possiedono gli spazi adeguati e una tecnologia avanzatissima. Bisogna tener presente che l’oggetto di tale metodologia è la didattica flessibile intorno a cui ruotano strumenti tecnologici e non il contrario.

4 Elementi fondamentali per realizzare la metodologia TEAL sono : Una LIM, sulla quale il docente lancia un concept question; Una postazione internet con connessione wi-fi, come discovery activity se necessaria al tipo di lezione; Una predisposizione flessibile dei banchi che possa facilitare l’attività di cooperative learning.

5 Gli strumenti tradizionali: La lavagna tradizionale può servire come sintetizzatore dei vari momenti della lezione, attraverso cui il docente può coordinare gli obiettivi d’apprendimento previsti. Se gli alunni sono dotati di pc personali è già ovviato il problema dei singoli risponditori, altrimenti carta e penna o semplici foglietti colorati (a seconda delle esigenze e del tipo di lezione) possono sopperire tranquillamente a software costosi e tecnologicamente elevati.

6 La nostra idea di EASY TEAL


Scaricare ppt "ISTITUTO D’ ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CARLO EMILIO GADDA."

Presentazioni simili


Annunci Google