La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Piano dell’orientamento Anno scolastico 2012 – 2013 Istituto Meneghini di Edolo Sette valide possibilità di scelta! ORIENTAMENTO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Piano dell’orientamento Anno scolastico 2012 – 2013 Istituto Meneghini di Edolo Sette valide possibilità di scelta! ORIENTAMENTO."— Transcript della presentazione:

1 Piano dell’orientamento Anno scolastico 2012 – 2013 Istituto Meneghini di Edolo Sette valide possibilità di scelta! ORIENTAMENTO

2 Orientamento in uscita Il piano dell’orientamento in uscita verrà predisposto, tenendo conto delle diverse proposte giunte alla scuola e delle opportunità che appaiono più interessanti, e condiviso con gli studenti delle classi quinte. In questa sezione del sito raccogliamo i riferimenti a tutto il materiale che riguarda l’orientamento in uscita: la documentazione cartacea e maggiori informazioni possono essere richieste direttamente a noi. ORIENTAMENTO Proff. A. Ducoli P. Trotti trotti.paola@libero.it ducoli.alessandro@libero.it

3 S i terrà a Verona il 23 e 24 novembre prossimi la 22^ edizione del JOB&Orienta; in tale contesto il MIUR promuove il concorso “Verso il mio futuro” dedicato agli studenti delle scuole secondarie di II grado. INFO: L ’ Università Vita e Salute – San Raffaele (Milano) ha fatto pervenire il suo programma di open day per le facoltà di Medicina e chirurgia, Psicologia e Filosofia: le date sono le seguenti MEDICINA E CHIRURGIA: 10 dicembre ‘12; 28 febbraio ‘13, 16 maggio ’13. PSICOLOGIA: 10 dicembre ‘12; 20 marzo ‘13, 10 luglio ’13. FILOSOFIA: 28 febbraio ‘13, 10 luglio ’13, 18 settembre ‘13. Corso di laurea in Biotecnologie mediche e Farmaceutiche: ricercatore per un giorno 5 e 6 febbraio 2012 Corso di laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria: Professione Odontoiatra: un’esperienza clinica in reparto 7 marzo o 4 aprile 2013 Facoltà di Filosofia: Lezioni alle scuole superiori: “eretici in Paradiso?” Relatori Massimo Cacciari, Giovanni Reale 8 aprile 2013 ore 11. INFO: www.unisr.it tel. 02/2643.2789 numero verde 800339033www.unisr.it INIZIATIVE DI ORIENTAMENTO PER GLI STUDENTI DI QUINTA:

4 S ono numerose le iniziative proposte dall’Associazione Industriale Bresciana (A.I.B.) e si trovano sul sito www.aib.bs.it nell’area ‘Servizi online’ nello spazio Studenti.www.aib.bs.it Tra le tante segnaliamo … la GIORNATA INDUSTRIAMOCI PMI day prevista per il 23 novembre 2012 (segreteria del Comitato di piccola industria AIB piçaib.bs.it 030 2292323) L a Scuola Internazionale di Comics - Accademia di Arti Figurative e Digitali è una scuola professionale con 9 sedi in Italia (Padova, Roma, Firenze, Torino, Jesi, Reggio Emilia, Pescara, Brescia, Napoli) che fornisce Corsi di Formazione per figure professionali che possano operare negli ambiti del Fumetto, Illustrazione, Grafica Pubblicitaria, Cinema d’Animazione, Web Design. Per ulteriori dettagli sulle sedi o i corsi può consultare il sito www.scuolacomics.it www.scuolacomics.it INIZIATIVE DI ORIENTAMENTO PER GLI STUDENTI DI QUINTA:

5 L’ Associazione Culturale “Centro Studi Grafologia Morettiana” offre 3 borse di studio per studenti meritevoli che desiderino iscriversi al corso triennale di studi grafologi della Scuola Grafologica Morettiana di Verona: al vincitore verrà assegnato un contributo di 1200 euro (pari all’intera quota partecipativa al primo corso di studi annuale). La richiesta va inviata entro il 15 novembre 2012. INFO www.scuolamorettiana.itwww.scuolamorettiana.it POST DIPLOMA


Scaricare ppt "Piano dell’orientamento Anno scolastico 2012 – 2013 Istituto Meneghini di Edolo Sette valide possibilità di scelta! ORIENTAMENTO."

Presentazioni simili


Annunci Google