La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Definizione di omeostasi Adattamento cellulare: regolazione dell’espressione genica in risposta all’ipossia Come vengono prodotti I radicali liberi? Come.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Definizione di omeostasi Adattamento cellulare: regolazione dell’espressione genica in risposta all’ipossia Come vengono prodotti I radicali liberi? Come."— Transcript della presentazione:

1 Definizione di omeostasi Adattamento cellulare: regolazione dell’espressione genica in risposta all’ipossia Come vengono prodotti I radicali liberi? Come viene attivato e quale è il ruolo di XBP-1 nel controllo della risposta cellulare allo stress del reticolo? Descrivi il ruolo delle caspasi iniziatrici nella cascata apoptotica.

2 Quanti tipi di autofagia conosci? Basi genetiche di tratti multifattoriali: l’effetto soglia. Come vengono prodotti i microRNA? Elenca i caratteri dell’infiammazione essudativa. Descrivi brevemente le alterazioni del microcircolo nell’infiammazione essudativa.

3 Che cosa è e come è regolato il fattore Nf-kB? Come è composto l’essudato? Da che cosa è mediata l’esplosione respiratoria nei fagociti? Come si muovono i linfociti verso la sede di infiammazione? Descrivi (disegna) il granuloma tubercolare.


Scaricare ppt "Definizione di omeostasi Adattamento cellulare: regolazione dell’espressione genica in risposta all’ipossia Come vengono prodotti I radicali liberi? Come."

Presentazioni simili


Annunci Google