La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L'ISC di Ripatransone per il Progetto “Nontiscordardimé” A.S.2013-2014 Anche quest'anno Legambiente ha promosso l'iniziativa,oramai giunta alla XVI edizione,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L'ISC di Ripatransone per il Progetto “Nontiscordardimé” A.S.2013-2014 Anche quest'anno Legambiente ha promosso l'iniziativa,oramai giunta alla XVI edizione,"— Transcript della presentazione:

1

2 L'ISC di Ripatransone per il Progetto “Nontiscordardimé” A.S.2013-2014 Anche quest'anno Legambiente ha promosso l'iniziativa,oramai giunta alla XVI edizione, “Nontiscordardimé- operazione scuole pulite”,una fra le attività più partecipate sul nostro territorio che vede coinvolti scuole,alunni,docenti,genitori,associazioni ed enti locali. Tale iniziativa nasce al fine di rendere più vivibili,gradevoli,sicuri e sostenibili gli edifici scolastici migliorando sia gli ambienti interni sia quelli esterni. Ed è proprio quest'ultimo aspetto che ha visto protagonista l'ISC di Ripatransone:infatti Legambiente,in collaborazione con il Comune, piantumerà nel giardino della scuola un orto biologico-botanico quale risorsa didattica,nonché ecologica, per la comunità scolastica.

3 Il nostro istituto ha deciso pertanto di partecipare all’iniziativa coinvolgendo le classi 1^A e 1^B della Secondaria. Le suddette hanno affrontato il progetto nei termini più ampi del discorso,ossia andando a trattare,attraverso le realizzazione di cartelloni illustrati, quelle che sono le azioni volte a favorire la sostenibilità dell’edificio scolastico nel rispetto dell’ambiente, ponendo attenzione agli stili di vita spesso poco inclini al risparmio energetico. L’incontro inaugurale del progetto si è dunque tenuto sabato 29 marzo nell’aula magna dell’ISC e ha visto,oltre alla partecipazione degli alunni(coordinati dalla prof.ssa Silvia Micozzi),l’intervento della Dirigente Scolastica,la prof.ssa Laura D’Ignazi,del Sindaco,il prof. Remo Bruni, dell’Assessore all’ambiente e del Presidente di Legambiente di San Benedetto: quest’ultimo,di fronte ai lavori dei ragazzi,ha ribadito come la scuola si dimostri giorno dopo giorno un laboratorio educativo per una condotta di vita più responsabile verso noi stessi e la natura.

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14


Scaricare ppt "L'ISC di Ripatransone per il Progetto “Nontiscordardimé” A.S.2013-2014 Anche quest'anno Legambiente ha promosso l'iniziativa,oramai giunta alla XVI edizione,"

Presentazioni simili


Annunci Google