La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Preghiera a Dio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Preghiera a Dio."— Transcript della presentazione:

1 Preghiera a Dio

2 ti ringrazio per questa nuova giornata.
O amato Signore, ti ringrazio per questa nuova giornata. Ti ringrazio di aver potuto gioire di questo nuovo giorno. Sii tu benedetto perché sei un Dio comprensivo e ricco di misericordia. Tu hai fatto tanto per me e continui a benedirmi ogni giorno.

3 Allontana da me ogni pericolo e tentazione.
Perdonami per ciò che oggi ho fatto, detto o pensato e che non ti era gradito. Te ne chiedo perdono. Allontana da me ogni pericolo e tentazione. Aiutami a vivere la nuova giornata con rinnovato impegno e con molta gratitudine.

4 Illumina la mia mente perché possa vederti in ogni circostanza della vita.
Sorreggi la mia volontà perché sappia accettare con gioia tutti i tuoi disegni di salvezza. Non permettere che soccomba sotto il peso di ciò che sfugge al mio controllo, ma aiutami a distinguere chiaramente il bene dal male.

5 E qualora commetta il peccato, aiutami a confessare le mie colpe con animo pentito, così che possa ottenere il tuo perdono. E quando mi sento oppresso dalle circostanze, aiutami a seguire l’esempio di Gesù e a cercare un angolino appartato nel quale incontrarti.

6 E’ questa la miglior risposta quando sento il peso dei miei limiti.
So però che tu ascolti il mio cuore anche quando le mie labbra non riescono a pregare. Continua a servirti di me perché possa compiere la tua volontà. Continua a benedirmi perché possa essere una benedizione per il mio prossimo.

7 Sorreggi il mio spirito perché sappia sempre trovare parole di incoraggiamento per il mio prossimo.

8 Ti prego per quanti non ti conoscono intimamente.
Ti prego per coloro che si perdono e non riescono a trovare il retto sentiero. Ti prego per quanti non ti conoscono intimamente. Ti prego per coloro che non credono. Ti prego per coloro che fanno del male.

9 Ti ringrazio per il dono della fede.
Credo, Signore, che tu puoi cambiare gli uomini ed il mondo.

10 Ti prego per la pace, l’armonia e la concordia tra tutti gli uomini
Ti prego per tutti i miei fratelli e le mie sorelle per ogni membro della mia famiglia e per le loro case. Ti prego per la pace, l’armonia e la concordia tra tutti gli uomini

11 Ti prego, Signore, perché tutti coloro che leggeranno questa orazione, sappiano che tu sei il vero Signore della storia. Tutti riconoscano che non c’è nessuno al di sopra di te, Dio onnipotente e misericordioso.

12 Questa è la preghiera, o Dio, che ti rivolgo nel nome del tuo
Figlio Gesù. Amen


Scaricare ppt "Preghiera a Dio."

Presentazioni simili


Annunci Google