La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SCUOLA PRIMARIA Classe 2. Francesco era un giovane spensierato che amava il divertimento in compagnia dei suoi amici… Sognava di diventare un cavaliere.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SCUOLA PRIMARIA Classe 2. Francesco era un giovane spensierato che amava il divertimento in compagnia dei suoi amici… Sognava di diventare un cavaliere."— Transcript della presentazione:

1 SCUOLA PRIMARIA Classe 2

2 Francesco era un giovane spensierato che amava il divertimento in compagnia dei suoi amici… Sognava di diventare un cavaliere e poter andare in battaglia. Quando finalmente il suo sogno si avverò, venne catturato e messo in prigione…

3 Dopo un anno tornò a casa, Francesco era molto cambiato…Aveva conosciuto…

4 Oramai la vita di cavaliere non gli piaceva più. Abbandonò la sua famiglia e ogni sua richezza. Mangiava solo quello che la gente gli regalava!

5 …Voleva incontrare Dio nei suoi fratelli più poveri e più umili…

6 San Francesco ha sempre amato tutto il creato Dalle creature vive, come gli animali, le piante e i fiori.

7 A quelle inanimate, come il sole, il vento e l’acqua Tutte queste cose per LUI erano fratelli e sorelle. Un bel giorno scrisse una preghiera bellissima, in cui ringrazia Dio di tutte le cose meravigliose del creato!!!

8


Scaricare ppt "SCUOLA PRIMARIA Classe 2. Francesco era un giovane spensierato che amava il divertimento in compagnia dei suoi amici… Sognava di diventare un cavaliere."

Presentazioni simili


Annunci Google