La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ANGELICO PALLACANESTRO BIELLA Company Profile. PALLACANESTRO BIELLA: UNA STORIA LUNGA 18 ANNI - Pallacanestro Biella: un’autentica realtà consolidata.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ANGELICO PALLACANESTRO BIELLA Company Profile. PALLACANESTRO BIELLA: UNA STORIA LUNGA 18 ANNI - Pallacanestro Biella: un’autentica realtà consolidata."— Transcript della presentazione:

1 ANGELICO PALLACANESTRO BIELLA Company Profile

2 PALLACANESTRO BIELLA: UNA STORIA LUNGA 18 ANNI - Pallacanestro Biella: un’autentica realtà consolidata del basket italiano - Crescita di anno in anno in termini di risultati e credibilità - In 7 anni dalla C2 alla prima partita in serie A - Primo storico playoff nella stagione 2002/2003, bissato anche nelle stagioni 2005/2006, 2006/2007 e 2008/ Miglior risultato: 4° posto nella stagione 2008/ Partecipazione a 3 edizioni delle Final Eight di Coppa Italia (2008, 2010, 2011) - Partecipazione alla competizione europea Eurocup 2009/ Da 12 stagioni consecutive nel massimo campionato italiano (unica insieme ad altre cinque squadre)

3 PALLACANESTRO BIELLA & SPONSOR: UNA PARTNERSHIP VINCENTE Nella vasta area piemontese, nella vivacità di una città che vive di basket, ecco che si colloca il dinamismo della nostra realtà, che tanto risponde alle aspettative di chi non si vuole accontentare. La variabile comune, che caratterizza le molteplici idee che nascono dai risultati sportivi, è la passione per la palla a spicchi, che riflette e focalizza la sua essenza in un’attività che si spinge al di là del tradizionale, in una città, Biella, dove il territorio, le sue imprese e la società familiare possono viaggiare assieme trascinati dal basket e dal suo appeal su chi lo segue. Durante l’arco della stagione la società si è mossa con i suoi sponsor, organizzando in partnership una serie di eventi, manifestazioni, incontri che hanno coinvolto tifosi, bambini e tante famiglie. Non mancano infine le attività sociali, in favore delle tante associazioni del territorio: diverse sono le collaborazioni con le associazioni benefiche e di volontariato, così come le interazioni con i bambini, attraverso la presenza della squadra alle feste del Minibasket o nelle scuole della Provincia.

4 IL NOSTRO SESTO UOMO: IL PUBBLICO! Da tutti gli appassionati riconosciuto uno dei pubblici più caldi e allo stesso tempo corretti del campionato di serie A. Un entusiasmo che coinvolge persone di ogni età, dai ragazzi che giocano nelle giovanili agli adulti che si riimmergono nelle atmosfere che furono della gloriosa Libertas, dalle famiglie in cerca di una domenica “diversa” ai giovani appassionati di basket. Un vero fenomeno sociale diventato punto di riferimento della città

5 GLI OBIETTIVI PER IL FUTURO A BREVE TERMINE: Consolidarsi nella serie A di basket Confermarsi squadra simbolo del Nord Ovest: unica realtà del Nord Ovest nel basket di vertice Rinsaldare il legame con il territorio attraverso un potenziamento dell’attività del settore giovanile, fiore all’occhiello della società, in cui già giocano e crescono tanti ragazzi Promuovere il territorio biellese, in qualità di testimonial per progetti di marketing territoriale NEL MEDIO/LUNGO TERMINE: Inserirsi stabilmente nelle prime otto squadre italiane Acquisire sempre maggior visibilità in contesto europeo Lanciare in serie A e in Europa giovani talenti cresciuti nel vivaio biellese Ecco perché Biella è un’autentica realtà, un concreto modello per addetti ai lavori e per chi è alla ricerca di un’immagine sana, giovane e vincente. Pallacanestro biella, dopo 18 anni di storia, ha saputo conquistarsi il diritto d’appartenenza all’elite della pallacanestro italiana


Scaricare ppt "ANGELICO PALLACANESTRO BIELLA Company Profile. PALLACANESTRO BIELLA: UNA STORIA LUNGA 18 ANNI - Pallacanestro Biella: un’autentica realtà consolidata."

Presentazioni simili


Annunci Google