La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Confidential & Proprietary Copyright © 2007 The Nielsen Company La GDO Italiana verso il Credito al Consumo Il mondo del revolving Milano, settembre 2007.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Confidential & Proprietary Copyright © 2007 The Nielsen Company La GDO Italiana verso il Credito al Consumo Il mondo del revolving Milano, settembre 2007."— Transcript della presentazione:

1 Confidential & Proprietary Copyright © 2007 The Nielsen Company La GDO Italiana verso il Credito al Consumo Il mondo del revolving Milano, settembre 2007

2 Confidential & Proprietary Copyright © 2007 The Nielsen Company Page 2 Indebitamento delle Famiglie Confronto Europeo - % debito rispetto al reddito annuo disponibile Nel confronto internazionale le famiglie italiane restano ancora poco indebitate. Fonte: Banca dItalia, Rapporto Annuale 2006, Agg. 2005

3 Confidential & Proprietary Copyright © 2007 The Nielsen Company Page 3 Indebitamento delle Famiglie ITALIA – Evoluzione della % debito rispetto al reddito annuo disponibile Nel 2006 in rapporto al reddito disponibile il debito è aumentato di quattro punti percentuali. La componente di credito al consumo evidenzia una dinamica più vivace rispetto a quella del comparto immobiliare. Fonte: Banca dItalia, Rapporto Annuale 2006

4 Confidential & Proprietary Copyright © 2007 The Nielsen Company Page 4 Il Credito al Consumo – Confronto Europeo Fonte: Elaborazione Assofin su dati Eurofinas

5 Confidential & Proprietary Copyright © 2007 The Nielsen Company Page 5 Utilizzo Strumenti di Monetica – Aree Geografiche La distinzione delle aree geografiche mostra una prevalenza di utilizzo della moneta elettronica per il Nord-Est, una situazione di allineamento alla media Italia per il Centro e unassoluta prevalenza di pagamenti cash al Sud % Valore Transazioni Nielsen Consumer Panel Services NORD-EST CENTRO NORD-OEVST SUD ITALIA

6 Confidential & Proprietary Copyright © 2007 The Nielsen Company Page 6 Utilizzo Strumenti di Monetica – Forme Distributive Nielsen Consumer Panel Services % Valore Transazioni Sostanziale allineamento dei Super alla media Italia, netta prevalenza negli Iper per la moneta elettronica, e in particolare per la Carta di Credito che copre il 29.7% delle transazioni, e una predominanza dei Contanti negli altri canali. Da notare il peso del Bancomat nel canale Discount


Scaricare ppt "Confidential & Proprietary Copyright © 2007 The Nielsen Company La GDO Italiana verso il Credito al Consumo Il mondo del revolving Milano, settembre 2007."

Presentazioni simili


Annunci Google