La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Piccoli imprenditori… si diventa

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Piccoli imprenditori… si diventa"— Transcript della presentazione:

1 Piccoli imprenditori… si diventa
A.S Piccoli imprenditori… si diventa

2 Piccoli imprenditori… si diventa
Il percorso Piccoli imprenditori… si diventa è un progetto di formazione sulla cultura d’impresa rivolta agli studenti della scuola primaria della regione Campania, proposto per l’anno scolastico e realizzato da L’Isola dei ragazzi edizioni e l’Associazione Tutti per…

3 Piccoli imprenditori… si diventa
Premessa Il percorso muove dalla convinzione che avvicinare i giovanissimi alla cultura d’impresa oltre a favorire la prospettiva di una futura opportunità di sbocco professionale , rappresenta nell’immediato una valida alleata nella prevenzione dell’illegalità diffusa.

4 Piccoli imprenditori… si diventa
Target Destinatari delle azioni formative sono: Docenti Studenti

5 Piccoli imprenditori… si diventa
Docenti Ai docenti verrà distribuito un kit didattico contenente materiale informativo sul progetto e dei modelli di business plan con cui lavorare in classe per elaborare un’idea imprenditoriale originale. Un’apposita pagina web consentirà di ricevere periodicamente aggiornamenti ed essere in contatto con la redazione.

6 Piccoli imprenditori… si diventa
Studenti Gli studenti riceveranno un fumetto che in modo semplice e divertente li guiderà nel mondo dell’impresa attraverso una storia fantastica. Agli studenti sarà inoltre rivolto un concorso di idee volto a premiare la migliore idea imprenditoriale nel settore Ambiente.


Scaricare ppt "Piccoli imprenditori… si diventa"

Presentazioni simili


Annunci Google