La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Learning by Doing Urbino, 26 Febbraio 2014 Massimo Rossini.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Learning by Doing Urbino, 26 Febbraio 2014 Massimo Rossini."— Transcript della presentazione:

1 Learning by Doing Urbino, 26 Febbraio 2014 Massimo Rossini

2 MATICADMATICAD IntroducingIntroducing

3 MATICADMATICAD Software & Information Technology Mercati: - Macchine e automazione - Mobili componibili - Idrotermosanitario (ArredoBagno) - Piastrelle di Ceramica e materiali da rivestimento Soluzioni: - Software professionali per la progettaz. di interni (CAD) - Apps per il mondo Android ed iOS - WebApps - Augmented Reality

4 MATICADMATICAD Software & Information Technology Le lingue che parliamo: - Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Russo - Ceco, Romeno, Ungherese, Portoghese, Ebraico, - Arabo, Greco, Serbo, Croato, Pharsi Sedi Italia: - Pesaro - Sassuolo (MO)

5 Il progetto Quale mercato, con quale soluzione? Mercati: - Piastrelle di Ceramica e materiali da rivestimento - Idrotermosanitario (ArredoBagno) - Mobili e complementi - Macchine e automazione Soluzioni: - Software professionali per la progettazione di interni - Apps per il mondo Android ed iOS - WebApps - Augmented Reality

6 Ieri: B2B—>Oggi: B2C Progettazione di interni

7 Stiamo pensando a loro … ?? ?? ??

8 … E se fossi io l’Architetto?

9 Quali le incognite? Cosa scegliere, quali sono le nuove tendenze? Quanto costa realizzare ciò che voglio? Dove toccare il materiale e trattare l’acquisto?

10 La soluzione: Tile.Planner

11 La soluzione: Tile.Planner Azienda Showroom

12 6 - Il P.V. o Arch. dotato di DomuS3D®, può caricare il prog. realizzato sul Cloud e completarlo in modo professionale 2 - Consente di progettare, sul Cloud, un vano in modo semplice e gratuito 4 - Consente di individuare il rivenditore più vicino che dispone del materiale utilizzato in progetto 1 - Consente di consultare cataloghi aggiornati Caratteristiche principali di Tile.Planner 1 - Consente di consultare cataloghi aggiornati 2 - Consente di progettare, sul Cloud, un vano in modo semplice e gratuito 3 - Consente di ottenere computi metrici e quantità dei materiali utilizzati in progetto 4 - Consente di individuare il rivenditore più vicino che dispone del materiale utilizzato in progetto 5 - Consente di condividere il mio progetto con la community, per scambiare opinioni e ricevere suggerimenti 6 - Il P.V. o Arch. dotato di DomuS3D®, può caricare il prog. realizzato sul Cloud e completarlo in modo professionale

13 Sito Web Strumento di lavoro Marketing Web design SEO e Stats Comunicazione Social Media Campagne pubblicitarie Contenuto Social Media Legal

14 Il progetto Tile.Planner Quali obiettivi?

15 Obiettivo 1: social media selection Quali i mercati? USA e Russia Quali sono i Social Media più adatti ad informare, in modo virale, della disponibilità di questo nuovo strumento?

16 Obiettivo 2: social media marketing Studio di una campagna di marketing per i mercati ed i Social Media individuati in Obiettivo 1

17 Obiettivo 3: relationship management Quali cambiamenti organizzativi ? Quali risorse ? Quali profili e quali capacità e sono necessaire per gestire la relazione dinamica che si sviluppa dalla relazione?

18 Obiettivo 4: Search Engine Optimization Individuare una campagna SEO che possa aiutare a scalare la classifica delle ricerche dedicate alla progettazione di interni

19 Obiettivo 5: Business plan Vogliamo dare spazio alle idee più brillanti, portandole a compimento Per farlo, è necessario redigere un Business Plan

20 I desiderata 1 - Tile.Planner è troppo sbilanciato sul settore delle Piastrelle di Ceramica (Tile == Piastrella). Proposte per un nome che abbracci l’arredamento di interni in senso lato (sugg.: marchi e domini) 2 - Studio del logo

21 Che ne dite?

22 Grazie!Grazie!

23 Q&A - Contatti Massimo Rossini Cristina Fini Maticad s.r.l. Via del Novecento 17/ Pesaro Tel

24 CompetitorCompetitor Homestyler by AutoDesk TileLook.com mydeco.co.uk


Scaricare ppt "Learning by Doing Urbino, 26 Febbraio 2014 Massimo Rossini."

Presentazioni simili


Annunci Google