La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Insegnare giocando P.Q.M. 2011/2012.  Collocare nel tempo e nello spazio  Comunicare e rappresentare  Costruire ragionamenti  Formulare ipotesi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Insegnare giocando P.Q.M. 2011/2012.  Collocare nel tempo e nello spazio  Comunicare e rappresentare  Costruire ragionamenti  Formulare ipotesi."— Transcript della presentazione:

1 Insegnare giocando P.Q.M. 2011/2012

2

3

4  Collocare nel tempo e nello spazio  Comunicare e rappresentare  Costruire ragionamenti  Formulare ipotesi e congetture  Porre in relazione

5  Ruote & Cerchi”:Tre cerchi tangenti  Ruote & Cerchi': Generalizzazione: E se…?  Test di verifica intermedia  Il piano cartesiano”: 1. Il gioco “Dots & boxes” i punti nodo; 2. La battaglia navale  Test verifica finale

6  Apriamo un parallelepipedo  Apriamo le scatole  Costruiamo le scatole regalo  Test di verifica intermedia  Due ruote ingranate & due cerchi tangenti  Test verifica finale

7  Gara con i numeri: le regole del gioco  Girone Z: gli interi  Girone Q: i razionali  Girone R: i reali

8  Il linguaggio algebrico : “Operazioni difficili””  Dai numeri periodici alle frazioni attraverso le equazioni Dai numeri periodici alle frazioni attraverso le equazioni  Sottrazioni, divisioni, e Massimo Comun Divisore (senza scomposizioni) Sottrazioni, divisioni, e Massimo Comun Divisore (  Ridisegnare i confini  Test di verifica finale


Scaricare ppt "Insegnare giocando P.Q.M. 2011/2012.  Collocare nel tempo e nello spazio  Comunicare e rappresentare  Costruire ragionamenti  Formulare ipotesi."

Presentazioni simili


Annunci Google