La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Alessio e … … la sua bottiglia. Alessio, dopo una corsa in bicicletta, torna a casa assetato … Che Che caldo!!! Ho tanta sete!!!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Alessio e … … la sua bottiglia. Alessio, dopo una corsa in bicicletta, torna a casa assetato … Che Che caldo!!! Ho tanta sete!!!"— Transcript della presentazione:

1 Alessio e … … la sua bottiglia

2 Alessio, dopo una corsa in bicicletta, torna a casa assetato … Che Che caldo!!! Ho tanta sete!!!

3 … corre in cucina e si disseta con una bibita fresca che la mamma gli ha lasciato in frigo. glu …glu…

4 Dopo aver bevuto, apre soddisfatto lo sportello sotto il lavello e butta la bottiglia … … ma Ivan, il fratellino, lo sta guardando … Sei un pigrone! Hai buttato la bottiglia di plastica nel contenitore dell’indifferenziata! Non sai che separare i rifiuti è importante?

5 La plastica messa negli appositi contenitori … …è trasportata dagli operatori ecologici negli impianti di selezione. Qui, divisa e macinata “come farina”, viene messa in diversi stampi e diventa …... un oggetto nuovo

6 Hai proprio ragione fratellino … provvedo subito!!!! Riprendi, quindi, la tua bottiglia e riponila nel contenitore della plastica.

7 Alessio ora è felice e soddisfatto: Così la mia bottiglia di plastica non danneggia l’ambiente e diventa qualcos’altro di utile e bello!

8 plasti ca Calze prodotte con plastica riciclata … Ti pare possibile? Ma certo! bottiglia!! Quella è la mia … Qualche giorno dopo Alessio va al supermercato con la mamma … F I N E


Scaricare ppt "Alessio e … … la sua bottiglia. Alessio, dopo una corsa in bicicletta, torna a casa assetato … Che Che caldo!!! Ho tanta sete!!!"

Presentazioni simili


Annunci Google