La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’EVASIONE DI KAMO Daniel Pennac Presentato da VANESSA KOLEVA PRETOVA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’EVASIONE DI KAMO Daniel Pennac Presentato da VANESSA KOLEVA PRETOVA."— Transcript della presentazione:

1 L’EVASIONE DI KAMO Daniel Pennac Presentato da VANESSA KOLEVA PRETOVA

2 KAMO È un bambino molto intelligente, la sua vita è fin da subito un po’ strana a causa delle molte avventure che affronterà.

3 PAPA PAPA’ Si chiama Pope. Vuole molto bene a suo figlio ed è particolarmente orgoglioso di lui, per come è stato educato.

4 MAMMA Si chiama Mauna. Ama molto Kamo ed è tanto affettuosa con lui.

5 FRATELLO È il fratello minore di Kamo, i due sono molto affezionati. Sta molto vicino al suo fratellone a seguito dell’incidente in bicicletta, lo accompagna in ospedale e gli rimane accanto.

6 LAINTHER È il migliore amico del protagonista. Viene chiamato da tutti “Lainther il grasso”. Fu molto importante per Kamo, lo aiutò a risvegliarsi dal coma grazie alla sua costante presenza e alla loro grande amicizia.

7 CATHY È un’attrice che sta lavorando alla realizzazione di un film. KAMO ne è perdutamente innamorato ma non condivide che lei faccia questa professione perché è molto geloso. Per questo motivo, un giorno mentre era in bici in preda all’agitazione, si distrae e fa un brutto incidente in bicicletta.

8 Kamo era in compagnia di suo fratello ma quel giorno era particolarmente distratto e perse il controllo della situazione: non si accorse dell’auto che stava avanzando a tutta velocità e che travolse la sua bicicletta…

9 Kamo venne ricoverato in ospedale, stava davvero male, precipitò in un sonno profondo dal quale non riusciva a svegliarsi e il suo corpo dolente era ricoperto da tantissime bende. Lainther, suo fedelissimo amico di sempre, non lo abbandonò nemmeno un istante e grazie alla sua costante presenza si svegliò dal coma.

10 orologio L’ orologio di Kamo rimase per sempre fermo sull’orario dell’incidente, come per volerglielo costantemente ricordare.

11 Kamo, una volta superato l’incidente, decise di partire per la Russia da solo. Inizialmente i suoi genitori sono contrari ma sono anche consapevoli che allontanarsi da tutto e da tutti sia certamente la scelta migliore per lui.

12 LUPO Il lupo della Siberia è l’animale preferito di Kamo, i due si incontrano in Russia, tra le montagne ghiacciate, e tra loro nasce subito un legame molto forte che li porta a non separarsi più l’uno dall’altro.

13 In Siberia Kamo incontra quello che diventerà il suo fedele compagno di vita, il lupo, dal quale non si separerà mai più e grazie al quale capirà il vero significato dell’AMICIZIA!


Scaricare ppt "L’EVASIONE DI KAMO Daniel Pennac Presentato da VANESSA KOLEVA PRETOVA."

Presentazioni simili


Annunci Google