La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La missione La nostra missione nasce dall’amore per la vita, in ogni sua espressione e per la responsabilità del singolo individuo in ogni area della.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La missione La nostra missione nasce dall’amore per la vita, in ogni sua espressione e per la responsabilità del singolo individuo in ogni area della."— Transcript della presentazione:

1

2 La missione La nostra missione nasce dall’amore per la vita, in ogni sua espressione e per la responsabilità del singolo individuo in ogni area della sua vita. Se ogni parte di noi è in equilibrio ed in armonia con ciò che siamo, possiamo davvero fare la differenza per noi stessi e per le persone intorno a noi. "La nostra più grande paura non è quella di essere inadeguati, la nostra più grande paura è quella di essere potenti al di là di ogni misura. E' la nostra luce non la nostra oscurità che più ci spaventa. Agire da piccolo uomo non aiuta il mondo, non c'è nulla di illuminante nel rinchiudersi in noi stessi così che le persone intorno a noi si sentiranno più insicure. Noi siamo nati per rendere manifesta la gloria che c'è dentro di noi, non è solo in alcuni di noi è in tutti noi. Se noi lasciamo la nostra luce spendere inconsciamente diamo alle altre persone il permesso di fare lo stesso. Appena ci liberiamo dalla nostra paura la nostra presenza automaticamente libera gli altri"

3 La qualità è il nostro valore aggiunto. Amiamo prenderci cura del cliente partendo dalla consapevolezza dell’Uno. La nostra certificazione è un mix straordinario di tecniche innovative, perseveranza e amore.

4 I valori in cui crediamo

5 INTERVENTO DI PROGETTAZIONE E FORMAZIONE AZIENDALE Lovely life è tesa a formare il Management Aziendale attraverso un'innovativa chiave di lettura: il funzionamento dell’Azienda visto come un Organismo, con un suo Benessere Globale e sue Capacità di Base. L'obiettivo è potenziare (attraverso specifiche tecniche) le differenti Capacità di Base che costituiscono le potenzialità dell'individuo, delle équipes e delle organizzazioni. Gli strumenti utilizzati permettono di affrontare i fenomeni aziendali in chiave di efficacia e di essenzialità. L’intervento Lovely life si articola in incontri individuali e laboratori esperienziali formativi per il recupero delle Capacità di Base. L’intervento sarà calibrato specificamente sulle esigenze dell’Azienda, del Settore Aziendale e dei singoli.

6 Aziende sul mercato oggi: staticità Azienda come una macchina evoluzione Azienda come organismo vivente

7 L’azienda è come un ingranaggio, come un macchinario che produce in modo lineare e standardizzato un prodotto o un servizio. I dipendenti si collocano all’interno di questo meccanismo e ricoprono un ruolo prestabilito, mentre l’ambiente in cui l’azienda si inserisce è considerato ininfluente sul funzionamento interno: ovunque il “meccanismo” si collochi si ottengono gli stessi risultati. A livello di gestione e implementazione del lavoro si agisce solo sui processi interni e laddove si verifica un problema, si va a cercare il guasto all’interno del meccanismo, per poterlo riparare.

8 Azienda come Organismo vivente L’azienda vive in sinergia con l’ambiente esterno in cui si colloca, il quale ne influenza inevitabilmente il funzionamento e le strategie. In quanto organismo, indirizza le proprie prestazioni in funzione delle esigenze esterne non focalizzandosi così esclusivamente sul puro intento di sopravvivenza (sulla produzione). Per un essere umano, ad esempio, è molto diverso cercare di nutrirsi in centro a Milano o al Polo Nord, ma in ogni caso l’obiettivo è quello di rimanere vivo. Altro aspetto importante di questa concezione è la possibilità di tramandare il patrimonio dell’azienda da una generazione all’altra così come si tramanda negli organismi viventi il corredo genetico: questo permette di imparare dalla storia precedente evitando di ripartire ogni volta da zero e di incorrere negli stessi vecchi errori

9 Lovely Life in azione

10 Le Funzioni dell'organismo Azienda, quando sono rese consapevoli, aprono una serie di potenzialità: capacità di veicolazione di immagine positiva dell'Azienda all'interno e all'esterno capacità immaginativa e creativa trasmissione del sapere e progettualità memoria storica aziendale e utilizzazione delle risorse conflittualità positiva versus quella negativa forza ed emozionalità positive capacità di movimento e cambiamento flussi di comunicazione capacità di tensione positiva e concentrazione capacità di metabolizzare e utilizzare il nuovo valorizzazione dei potenziali non espressi

11 Viale di Castel Porziano 430 – ROMA TEL C.F.

12 CHI SIAMO Lovely Life è un’azienda orientata alla crescita e allo sviluppo delle risorse umane con l’obiettivo di rendere il singolo individuo consapevole delle proprie responsabilità e delle proprie capacità. Lovely Life è un’azienda orientata alla crescita e allo sviluppo delle risorse umane con l’obiettivo di rendere il singolo individuo consapevole delle proprie responsabilità e delle proprie capacità.

13 DUE MODELLI DI ORGANIZZAZIONE AZIENDALE Per descrivere il Modello di Organizzazione adottato in un’azienda, possono essere utilizzate due metafore che, in termini operativi, hanno implicazioni completamente diverse: AZIENDA COME MECCANISMO L’azienda è come un ingranaggio, come un macchinario che produce in modo lineare e standardizzato un prodotto o un servizio. I dipendenti si collocano all’interno di questo meccanismo e ricoprono un ruolo prestabilito, mentre l’ambiente in cui l’azienda si inserisce è considerato ininfluente sul funzionamento interno: ovunque il “meccanismo” si collochi si ottengono gli stessi risultati. A livello di gestione e implementazione del lavoro si agisce solo sui processi interni e laddove si verifica un problema, si va a cercare il guasto all’interno del meccanismo, per poterlo riparare.. Per descrivere il Modello di Organizzazione adottato in un’azienda, possono essere utilizzate due metafore che, in termini operativi, hanno implicazioni completamente diverse: AZIENDA COME MECCANISMO L’azienda è come un ingranaggio, come un macchinario che produce in modo lineare e standardizzato un prodotto o un servizio. I dipendenti si collocano all’interno di questo meccanismo e ricoprono un ruolo prestabilito, mentre l’ambiente in cui l’azienda si inserisce è considerato ininfluente sul funzionamento interno: ovunque il “meccanismo” si collochi si ottengono gli stessi risultati. A livello di gestione e implementazione del lavoro si agisce solo sui processi interni e laddove si verifica un problema, si va a cercare il guasto all’interno del meccanismo, per poterlo riparare..

14 AZIENDA COME ORGANISMO VIVENTE L’azienda vive in sinergia con l’ambiente esterno in cui si colloca, il quale ne influenza inevitabilmente il funzionamento e le strategie. In quanto organismo, indirizza le proprie prestazioni in funzione delle esigenze esterne non focalizzandosi così esclusivamente sul puro intento di sopravvivenza (sulla produzione). Per un essere umano, ad esempio, è molto diverso cercare di nutrirsi in centro a Milano o al Polo Nord, ma in ogni caso l’obiettivo è quello di rimanere vivo. Altro aspetto importante di questa concezione è la possibilità di tramandare il patrimonio dell’azienda da una generazione all’altra così come si tramanda negli organismi viventi il corredo genetico: questo permette di imparare dalla storia precedente evitando di ripartire ogni volta da zero e di incorrere negli stessi vecchi errori. AZIENDA COME ORGANISMO VIVENTE L’azienda vive in sinergia con l’ambiente esterno in cui si colloca, il quale ne influenza inevitabilmente il funzionamento e le strategie. In quanto organismo, indirizza le proprie prestazioni in funzione delle esigenze esterne non focalizzandosi così esclusivamente sul puro intento di sopravvivenza (sulla produzione). Per un essere umano, ad esempio, è molto diverso cercare di nutrirsi in centro a Milano o al Polo Nord, ma in ogni caso l’obiettivo è quello di rimanere vivo. Altro aspetto importante di questa concezione è la possibilità di tramandare il patrimonio dell’azienda da una generazione all’altra così come si tramanda negli organismi viventi il corredo genetico: questo permette di imparare dalla storia precedente evitando di ripartire ogni volta da zero e di incorrere negli stessi vecchi errori.

15 OBIETTIVI Lovely Life ha scelto di lavorare in collaborazione con le Aziende considerandole come un vero e proprio organismo vivente dotato di singoli “organi” e “cellule”. L'Azienda viene dunque considerata come un insieme di Funzioni che permettono di guardare alla sua vitalità psico-biologica e quindi ai suoi fattori di crescita, alle sue capacità di sviluppo profonde, alle sue potenzialità. Le Funzioni sono connesse al funzionamento profondo dell'organismo Azienda, alla sua condizione di processo globale e integrato, che permettono di sottolinearne la vitalità, l’interezza, le capacità di sviluppo, l'organizzazione complessiva. Si può parlare pertanto di emozioni dell’organismo Azienda, del suo simbolico, del suo cognitivo, dei suoi movimenti, delle sue percezioni. Lovely Life ha scelto di lavorare in collaborazione con le Aziende considerandole come un vero e proprio organismo vivente dotato di singoli “organi” e “cellule”. L'Azienda viene dunque considerata come un insieme di Funzioni che permettono di guardare alla sua vitalità psico-biologica e quindi ai suoi fattori di crescita, alle sue capacità di sviluppo profonde, alle sue potenzialità. Le Funzioni sono connesse al funzionamento profondo dell'organismo Azienda, alla sua condizione di processo globale e integrato, che permettono di sottolinearne la vitalità, l’interezza, le capacità di sviluppo, l'organizzazione complessiva. Si può parlare pertanto di emozioni dell’organismo Azienda, del suo simbolico, del suo cognitivo, dei suoi movimenti, delle sue percezioni.

16 APRIRE LE POTENZIALITÀ DELL’AZIENDA Le Funzioni dell'organismo Azienda, quando sono rese consapevoli, aprono una serie di potenzialità: capacità di veicolazione di immagine positiva dell'Azienda all'interno e all'esterno capacità immaginativa e creativa trasmissione del sapere e progettualità memoria storica aziendale e utilizzazione delle risorse conflittualità positiva versus quella negativa forza ed emozionalità positive capacità di movimento e cambiamento flussi di comunicazione capacità di tensione positiva e concentrazione capacità di metabolizzare e utilizzare il nuovo valorizzazione dei potenziali non espressi Le Funzioni dell'organismo Azienda, quando sono rese consapevoli, aprono una serie di potenzialità: capacità di veicolazione di immagine positiva dell'Azienda all'interno e all'esterno capacità immaginativa e creativa trasmissione del sapere e progettualità memoria storica aziendale e utilizzazione delle risorse conflittualità positiva versus quella negativa forza ed emozionalità positive capacità di movimento e cambiamento flussi di comunicazione capacità di tensione positiva e concentrazione capacità di metabolizzare e utilizzare il nuovo valorizzazione dei potenziali non espressi

17 I NTERVENTO DI PROGETTAZIONE E FORMAZIONE AZIENDALE Lovely life è tesa a formare il Management Aziendale attraverso un'innovativa chiave di lettura: il funzionamento dell’Azienda visto come un Organismo, con un suo Benessere Globale e sue Capacità di Base. Formare ogni singolo elemento… L'obiettivo è potenziare (attraverso specifiche tecniche) le differenti Capacità di Base che costituiscono le potenzialità dell'individuo, delle équipes e delle organizzazioni. Gli strumenti multidimensionali utilizzati permettono di affrontare i fenomeni aziendali in chiave di efficacia e di essenzialità. L’intervento Lovely life si articola in incontri individuali e laboratori esperienziali formativi per il recupero delle Capacità di Base. L’intervento sarà calibrato specificamente sulle esigenze dell’Azienda, del Settore Aziendale e dei singoli. Lovely life è tesa a formare il Management Aziendale attraverso un'innovativa chiave di lettura: il funzionamento dell’Azienda visto come un Organismo, con un suo Benessere Globale e sue Capacità di Base. Formare ogni singolo elemento… L'obiettivo è potenziare (attraverso specifiche tecniche) le differenti Capacità di Base che costituiscono le potenzialità dell'individuo, delle équipes e delle organizzazioni. Gli strumenti multidimensionali utilizzati permettono di affrontare i fenomeni aziendali in chiave di efficacia e di essenzialità. L’intervento Lovely life si articola in incontri individuali e laboratori esperienziali formativi per il recupero delle Capacità di Base. L’intervento sarà calibrato specificamente sulle esigenze dell’Azienda, del Settore Aziendale e dei singoli.


Scaricare ppt "La missione La nostra missione nasce dall’amore per la vita, in ogni sua espressione e per la responsabilità del singolo individuo in ogni area della."

Presentazioni simili


Annunci Google