La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il mondo degli ufo Avvistamenti. wikiufo WIKIUFO è l’enciclopedia online, in lingua italiana e basata sullo standard Wikipedia, dedicata a UFO ed ufologia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il mondo degli ufo Avvistamenti. wikiufo WIKIUFO è l’enciclopedia online, in lingua italiana e basata sullo standard Wikipedia, dedicata a UFO ed ufologia."— Transcript della presentazione:

1 Il mondo degli ufo Avvistamenti

2 wikiufo WIKIUFO è l’enciclopedia online, in lingua italiana e basata sullo standard Wikipedia, dedicata a UFO ed ufologia. L’obiettivo principale di WIKIUFO è fornire informazioni sistematiche, attendibili e documentate, basate su criteri derivanti dalle discipline scientifiche riconosciute, dal buon senso e dall’esperienza acquisita, in modo da inquadrare in un’adeguata prospettiva storica, culturale e metodologica il complesso insieme di problemi riguardanti i fenomeni di solito indicati come “UFO” e l’approccio multidisciplinare ad essi, l’ufologia. Il progetto WIKIUFO si avvale del contributo di alcuni studiosi italiani dell’argomento, in genere coinvolti da decenni nel problema UFO, spesso all’opera in modo poco visibile al pubblico, ma in grado di accedere ai migliori e più grandi archivi esistenti, sovente protagonisti di elaborate indagini sul campo di un gran numero di avvistamenti, titolari essi stessi di centinaia di pubblicazioni in Italia ed all’estero sia per quel che riguarda gli aspetti teorici, sia quelli pratici, sia il rapporto fra scienze ed ufologia, sia il passato sia il presente della fenomenologia, in rapporto costante e collaborativo con i più seri studiosi di ogni parte del mondo. WIKIUFO ha anche lo scopo di tracciare un solco tra gli aspetti del fenomeno che pongono delle reali sfide alle scienze fisiche ed a quelle umane e la mitologia che avviluppa qualsiasi discorso sulla questione, rendendola non appetibile né al pubblico colto di orientamento razionale né tanto meno alla comunità scientifica. WIKIUFO è uno strumento utile, accessibile e gratuito per tutti coloro che, incuriositi dai fenomeni UFO, vogliano accostarsene privi di pregiudizi di ogni tipo: sia che vengano dalla formazione culturale, dalla professione svolta, da ciò che si è letto e sentito in televisione, da quello che è stato raccontato da amici e conoscenti o che si è sentito dagli stessi “ufologi”. Il presupposto dell’ufologia razionale, infatti, è uno solo: in ogni parte del mondo, da moltissimo tempo, gente di ogni tipo dice di vedere in cielo delle luci e degli oggetti dall’aspetto e dal comportamento strano. Questo è un dato di fatto incontrovertibile, da cui partire per capire un fenomeno che è anche diventato parte integrante della moderna cultura popolare. L’ambizione del progetto è tale che WIKIUFO risulta in evoluzione costante e soggetta a frequenti nuovi inserimenti ed a revisioni. E’ quindi consigliabile consultarla regolarmente, anche in relazione al suo status di strumento di riferimento per la conoscenza del fenomeno UFO e dell’ufologia in Italia.

3 Avvistamenti nel mondo Sei in: UFOLOGIA.NET (6659) UFO (5870) UFO Avvistamenti e IR (885) In questo canale:UFOLOGIA.NETUFO America (78)America Avvistamenti UFO e IR (Incontri Ravvicinati) segnalati negli USA. Europa (40)Europa Avvistamenti UFO e IR (Incontri Ravvicinati) segnalati dall'Europa. Italia (165)Italia Avvistamenti UFO in Italia e IR (Incontri Ravvicinati). Nel mondo (49)Nel mondo Avvistamenti UFO e IR (Incontri Ravvicinati) segnalati nel resto del mondo. Segnalazioni a Ufologia.net (553)Segnalazioni a Ufologia.net Segnalazioni di avvistamenti UFO perventute a Ufologia.net tramite i moduli di reportistica.

4

5 Nel napoletano "Cometa" anomala nel napoletano UFO / Segnalazioni a Ufologia.net"Cometa" anomala nel napoletanoUFOSegnalazioni a Ufologia.net 3 Novembre Di: mirkop - Fonte: Ufologia.net Oggetto di colore verde - molto simile ad una cometa, ma volava a quota troppo bassa e con traiettoria troppo lineare. [leggi...] Letto: 39 | Segnalato: 0 | Nessun voto

6 A canossa Il collega Matteo Garofano, di è tornato recentemente su uno dei più interessanti e misteriosi episodi di avvistamenti UFO verificatisi negli ultimi anni in Italia. Riporto per intero il suo pregevolissimo pezzo:http://www.parmaok.it/ Il mistero avvolge ancora oggi ciò che è accaduto a Canossa più di dieci anni fa: l’avvistamento di un oggetto volante di piccole dimensioni che non volava nel cielo, ma stazionava su un piccolo campo di erba medica. Unico testimone: un contadino, che dopo l’episodio, ha cambiato personalità. Giorgio Pattera, del Centro Galileo di Parma racconta nei minimi dettagli ciò che è successo nel piccolo paese della Val d'Enza nell’estate del Anche lui, come tutti coloro che studiano i fenomeni esobiologici, si è precipitato sul posto per raccogliere prove e testimonianze. "Uno spettacolo incredibile quello che mi sono trovato davanti appena giunto sul luogo: - rivela Pattera – in un punto del campo l’erba era gialla, come se una potente fonte di energia avesse interrotto il processo di sintesi clorofilliana" - continua il biologo del Centro Galileo. "Ho visto un oggetto metallico sul mio campo – ha raccontato il testimone – era sospeso ed immobile, ma vibrava". Mentre mi avvicinavo, in un attimo ha preso il volo con una velocità senza precedenti ed è scomparso". "Il contadino ha inoltre notato, nella parte superiore dell’oggetto volante, una cupola trasparente, come se dentro ci fosse una forma di vita" - racconta Pattera. "Era sconvolto!" - continua il vicedirettore del centro Galileo. - Dopo l’avvistamento ha avuto seri problemi di insonnia e di cuore: ha subito conseguenze psicofisiche di una certa portata - sottolinea Pattera - non era più lui, mi ha riferito la moglie". Gli esperti del Centro Galileo non possono dire con certezza di cosa si trattava, tuttavia ipotizzano si trattasse di un ufo, oggetto volante non identificato. "Questo possiamo dirlo con certezza", conclude Pattera.

7 Mistero a Canossa

8 E anche l’F.B.I. L’incidente è avvenuto lunedi 26 Maggio 2008, alle ore 10:15 circa antimeridiane. Un pilota era in volo con il suo Continental Airlines verso il Bush Intercontinental Airport (Houston), con a bordo 148 passeggeri e 6 membri dellequipaggio, quando improvvisamente notano uno strano oggetto, a forma di “razzo”, arrivare veloce verso il velivolo, in azione di “near collision”. L’oggetto emetteva dalla parte posteriore fumo. L’aereo (volo 1544) poi è atterrato, senza problemi. Il pilota ha avvisato l’FBI e la FAA (Federal Aviation and Administration) dell’incidente. Entrambi gli enti propendono per un “missile giocattolo” lanciato da qualche sprovveduto. Ma non crediamo che sia cosi semplicistica la questione. Per il momento resta un UFO (Unidentified Flying Object).

9 F.B.I.

10 A DRESDA…. Pubblichiamo una testimonianza raccolta dal gentilissimo Davy circa un avvistamento di O.V.N.I. a Dresda. “Avevamo appena finito di pranzare in uno dei locali vicino alla piazza principale di Dresda, quando ci siamo incamminati per raggiungere il centro, ma mi sono fermato col battito cardiaco alle stelle, quando ho alzato gli occhi ed ho visto una moltitudine di piccole sfere nel cielo. Il mio stupore e quello del mio amico Luca ha raggiunto l’apice nel momento in cui abbiamo scorto un disco volante sopra la nostra testa. Ho subito esortato il mio amico a prendere la macchina fotografica e di provare a scattare una foto che sinceramente pensavo non potesse venire bene, nella concitazione del momento, ma, poi, tornato a casa e scaricata l'istantanea, ne ho appurato la buona (vista la macchina fotografica a disposizione) qualità". Questa testimonianza del mio amico e collaboratore Daniele, è corredata di una foto scattata sabato scorso (23 agosto 2008) in Germania a Dresda e dalle dichiarazioni di sei persone che conosco e della cui sincerità NON ho motivo di dubitare. L’immagine, che è stata inviata per l'analisi ad un centro ufologico statunitense, è stata estrapolata direttamente dalla scheda fotografica della macchina e, grazie ad un esame approfondito, ho potuto stabilirne l’autenticità. Nella fotografia si notano un disco volante e, alla sua sinistra, otto piccole sfere bianche che, a detta dei testimoni, erano molto più numerose e ben visibili ad occhio nudo. Si può osservare l’oggetto non identificato di maggiori dimensioni (il classico U.F.O.): l'ordigno può ricordare quelli descritti da Adamski e da Meyer. Si può anche rilevare che il cielo è lattiginoso, in seguito alle solite irrorazioni chimiche. Sono innumerevoli gli avvistamenti di questi periodi, soprattutto (se ci si limita a quelli divulgati) nel Regno Unito ed in Russia, le cui autorità militari hanno ultimamente filmato intere formazioni di ordigni volanti sulla cui natura e provenienza è possibile, per ora, formulare solo delle ipotesi.Adamskiirrorazioni chimiche

11 DRESDA

12 FINE??


Scaricare ppt "Il mondo degli ufo Avvistamenti. wikiufo WIKIUFO è l’enciclopedia online, in lingua italiana e basata sullo standard Wikipedia, dedicata a UFO ed ufologia."

Presentazioni simili


Annunci Google