La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le 6 soluzioni!!! Per tutti questi problemi, ci sono anche delle soluzioni che possono aiutare l’energia ad essere usata in modo adeguato. Basterà seguirle.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le 6 soluzioni!!! Per tutti questi problemi, ci sono anche delle soluzioni che possono aiutare l’energia ad essere usata in modo adeguato. Basterà seguirle."— Transcript della presentazione:

1

2 Le 6 soluzioni!!! Per tutti questi problemi, ci sono anche delle soluzioni che possono aiutare l’energia ad essere usata in modo adeguato. Basterà seguirle e tutto si risolverà in meglio.

3 1) Cappotto L’ isolamento a cappotto si basa sull'installazione di un rivestimento isolante sulla parte esterna delle pareti dell’edificio, così da avvolgerlo completamente. Isokap è applicabile sia su edifici di nuova costruzione che in fase di ristrutturazione e può essere utilizzato solo sulle pareti verticali esterne o soffitti di grandi dimensioni (garage, parte esterna dei terrazzi, piani piloty). Il procedimento è basato sull'installazione di polistirene espanso sinterizzato sui muri esterni dell'abitazione, al fine di ridurre in modo significativo le dispersioni termiche ed eliminare così tutti i problemi ad esse associate.

4 2) Ciabatte Le prese elettriche multiple sono utilizzate per connettere più spine elettriche nello stesso posto. Le prese multiple, altro non sono che le più comunemente conosciute “ciabatte”. Vengono utilizzate soprattutto per collegare diverse spine ad un unico attacco. Il più classico degli esempio che voglio fare è quello del computer di casa: scanner, stampante e altre periferiche.

5 3) Sensori nel lavandini
Sono dei sensori appositamente incastonati nei lavandini, che bloccano o fanno scorrere l’acqua solo al passaggio della mano. Questi permettono che l’acqua non venga sprecata inutilmente e fanno risparmiare anch’essi in meno, e così che, l’acqua venga usata per altri scopi.

6 4) Pannelli solari I pannelli solari utilizzano l'energia solare per trasformarla in energia utile e calore per le attività dell'uomo. In primo luogo, i pannelli solari termici permettono di riscaldare l'acqua sanitaria per l'uso quotidiano senza utilizzare gas o elettricità. Sono pertanto un sostituto dello scaldabagno elettrico e della caldaia a gas per ottenere acqua calda per lavare piatti, fare la doccia, il bagno ecc.

7 5) Pannelli fotovoltaici
Installare sul proprio tetto 8 metri quadri di pannelli fotovoltaici consente di abbattere per almeno 25 anni la propria spesa per l'energia elettrica. L'energia solare è una risorsa pulita e rinnovabile, indispensabile per la vita sulla terra. L'energia solare ci offre anche una possibilità di liberarci dal peso della bolletta dell'elettricità e migliorare la qualità di vita. Dal punto di vista sociale. Gli impianti fotovoltaici riducono la domanda di energia da altre fonti tradizionali contribuendo alla riduzione dell'inquinamento atmosferico.

8 6) Riscaldamento a pavimento
Il sistema di riscaldamento a pavimento" è un sistema impiantistico sempre più usato per riscaldare gli ambienti. E' una tecnologia che permette ottimi risultati dal punto di vista energetico, potendo funzionare con temperature relativamente basse ed insieme ai pannelli solari. Funziona principalmente con uno scambio termico per irraggiamento e non per convezione. La necessità di applicare tecniche di risparmio energetico nel settore delle costruzioni sta comportando uno sviluppo di questa tecnica insieme ad altre simili come il riscaldamento a battiscopa ed a parete.


Scaricare ppt "Le 6 soluzioni!!! Per tutti questi problemi, ci sono anche delle soluzioni che possono aiutare l’energia ad essere usata in modo adeguato. Basterà seguirle."

Presentazioni simili


Annunci Google