La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Informatica per il fitness. E’ la base informativa per le scelte strategiche ed operative del management E’ uno strumento indispensabile, affinché il.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Informatica per il fitness. E’ la base informativa per le scelte strategiche ed operative del management E’ uno strumento indispensabile, affinché il."— Transcript della presentazione:

1 Informatica per il fitness

2 E’ la base informativa per le scelte strategiche ed operative del management E’ uno strumento indispensabile, affinché il lavoro dello staff sia efficace e in linea con gli obiettivi prefissati Vi lascia liberi di concentrarvi sul vostro lavoro: la soddisfazione del CLIENTE!

3 GSP … e le vostre ESIGENZE Il CLIENTE è centrale nella vostra attività? Per GSP lo è la sua scheda.

4 CONTATTI ALTRI APPUNTAMENTI PAGAMENTI INGRESSI CORSI CONTRATTI GSP … intorno al CLIENTE Tessere con codice a barre Badge a banda magnetica Iscrizioni Abbonamenti a scadenza Contratti a pacchetto Gestione discipline a numero chiuso (spinning, acqua gym, etc.) Controllo all’ingresso Chiusura di giornata Scadenza rate Controllo morosità all’ingresso Agenda del medico Altri servizi (solarium, estetica) Attività giornaliera Appuntamenti commerciali Gestione esito e nuovo contatto

5 GSP … intorno al CLIENTE Ecco alcuni esempi: la gestione dei contratti e dei pagamenti...

6 GSP … intorno al CLIENTE... la tracciatura degli ingressi...

7 GSP … intorno al CLIENTE... il plan per la gestione dei corsi che prevedono numero chiuso e prenotazione obbligatoria...

8 GSP … intorno al CLIENTE... e l’agenda degli appuntamenti per le attività non tecniche (visita medica, dietologo, estetica, etc.).

9 GSP a supporto dello staff? Certo, con la pianificazione e la tracciatura dei contatti e degli appuntamenti, come elementi che compongono ogni trattativa commerciale. GSP … per il personale COMMERCIALE

10 COOPERAZIONE E COMPETIZIONE INGRESSI E ALTRI APPUNTAMENTI STATISTICHE CONTATTI ATTIVITA’ GIORNALIERA ALERT E MEMO GSP … per il personale COMMERCIALE Traccia di tutti i contatti con i CLIENTI Permette di schedulare attività successive Avvisi di scadenze e attività pianificate Tutta la storia del CLIENTE è sempre a portata di clic Report per il monitoraggio delle proprie attività Verifica delle performance rispetto al budget Quando il CLIENTE è presente al centro: altre occasioni di contatto “Regole di ingaggio” Verifica degli obiettivi individuali e di quelli complessivi Contatti e appuntamenti: ogni mattina l’agenda delle “cose da fare”

11 Altre funzionalità? Il monitoraggio dei clienti con il contratto in scadenza... GSP … per il personale COMMERCIALE

12 ... l’analisi dei contatti pianificati ed effettuati... GSP … per il personale COMMERCIALE... e quella relativa agli appuntamenti confermati o annullati.

13 I dati che emergono dalla gestione operativa alimentano molteplici strumenti di monitoraggio e analisi dell’andamento del centro, in modo che il management disponga costantemente di informazioni complete ed esaurienti, per effettuare scelte strategiche consapevoli ed efficaci. GSP … a supporto del MANAGEMENT L’analisi dei dati di oggi sarà alla base per la pianificazione delle attività del vostro centro domani, a medio, a lungo termine!

14 GSP … a supporto del MANAGEMENT Analisi di giornata/periodo per tipologia di pagamento Generazione automatica Definizione parametrica di regole Assegnazione obiettivi settimanali, mensili, annuali Generali e per singolo consulente Confronto con i dati effettivi di fatturato Contratti Prima nota Controllo morosità all’ingresso Contratti Contatti Pagamenti Scadenza rate Appuntamenti Clienti e ultimo contatto Clienti e ultimo ingresso Andamento contatti/appuntamenti Raffronto fra dati previsti ed effettivi ANALISI REPORT DIREZIONALI ASSEGNAZIONE OBIETTIVI PIANIFICAZIONE AUTOMATICA CONTATTI PRIMA NOTA STATISTICHE

15 Qualche esempio? L’analisi relativa al fatturato... GSP … a supporto del MANAGEMENT

16 ... agli incassi previsti (fondamentale per tenere sotto controllo i flussi di cassa!)... GSP … a supporto del MANAGEMENT

17 ... all’andamento del comparto commerciale. GSP … a supporto del MANAGEMENT

18 Vi permette di seguire l’andamento del centro … anche se non siete presenti Vi fornisce analisi e statistiche a supporto delle vostre decisioni Aiuta nella gestione dello staff, in sicurezza ed armonia...... e potrete concentrarvi sul benessere dei vostri CLIENTI! Rende chiari al personale gli obiettivi da raggiungere E’ di supporto per tutte le attività commerciali Rende condivise e fruibili le informazioni

19 Per ulteriori informazioni: Carlo Di Giandomenico Per ulteriori informazioni: Carlo Di Giandomenico Grazie per la Vostra attenzione! Via Leonardo Ximenes, 19 · 90139 PALERMO tel. 091 6260146 · fax 091 343123 www.fitness.edilab.itwww.fitness.edilab.it · fitness@edilab.itfitness@edilab.it Informatica per il fitness


Scaricare ppt "Informatica per il fitness. E’ la base informativa per le scelte strategiche ed operative del management E’ uno strumento indispensabile, affinché il."

Presentazioni simili


Annunci Google