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Le buone pratiche per la gestione e la valorizzazione dei Centri Commerciali Naturali della Provincia di Pistoia Focus Group per i gruppi dirigenti dei.

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Presentazione sul tema: "Le buone pratiche per la gestione e la valorizzazione dei Centri Commerciali Naturali della Provincia di Pistoia Focus Group per i gruppi dirigenti dei."— Transcript della presentazione:

1 Le buone pratiche per la gestione e la valorizzazione dei Centri Commerciali Naturali della Provincia di Pistoia Focus Group per i gruppi dirigenti dei Centri Commerciali Naturali della Provincia di Pistoia

2 Centri Commerciali Naturali della Provincia di Pistoia Mappatura Centri Commerciali Naturali della Provincia di Pistoia Centro Commerciale Naturale di Ponte Buggianese Centro Commerciale Naturale di Pieve a Nievole Centro Commerciale Naturale di Serravalle Pistoiese (Casalguidi, Cantagrillo e Ponte Stella) Centro Commerciale Naturale di Agliana per negozi e Botteghe, CCN Pistoia Centro Commerciale Naturale Città di Montecatini Terme (120 soci) I Centri Commerciali Naturali della Provincia di Pistoia (215 soci)

3 Le funzioni della Confesercenti per i CCN segreteria (consigli ed assemblee, contatti con i soci) amministrazione (emissione fatture, bilanci, tenuta contabilità, rapporti con fornitori) progettazione per partecipazione a bandi pubblici e richiesta contributi (Comuni, CCIAA, Regione Toscana, istituti di credito) rendicontazione progetti organizzazione eventi e iniziative pianificazione budget e redazione piani economici attivazione strategie di comunicazione e promozione, controllo e gestione promozione sul web partecipazione a riunioni con enti pubblici (Regione, Comuni, Provincia, Camera di Commercio di Pistoia) gestione rapporti con enti privati (associazioni, aziende private, istituti bancari) gestione rapporti con fornitori per incarichi servizi

4 Gli obiettivi dei CCN 1) Offrire vantaggi per i clienti delle attività del CCN 2) Promuovere le attività del CCN attraverso manifestazioni consolidate nel tempo 3) Creare un brand che identifichi l’unione delle attività commerciali aderenti 4) Sviluppare la comunicazione offline e online per promuovere gli associati

5 L’importanza del consiglio direttivo del CCN Propone idee e progetta insieme alla segreteria del CCN Coinvolge gli altri soci e crea coesione Ha rapporti diretti con le istituzioni Ha rapporti diretti con le associazioni, le aziende del territorio con cui può collaborare il CCN

6 1) Offrire vantaggi per i clienti Parking? No problem! tagliandi parcheggi per una sosta gratuita di 2 ore per i clienti del CCN CENTRO COMMERCIALE NATURALE CITTA’ DI MONTECATINI TERME

7 2) Promuovere le attività del CCN attraverso manifestazioni consolidate nel tempo Montecatini: città di Babbo Natale - Filodiffusione -Luminarie e albero con sfere luminose - Videoproiezioni - Percorso pedonale “Follow me”

8 La metropolitana della città con linee e qrcode mApp la guida multimediale della città di Montecatini

9 3) Creare un brand per la città di Montecatini, attrattivo per il turista - Le vie dello shopping - Personal shopper - Shopping Tour - Children Tour - Vivere Montecatini Terme

10 CONSORZIO I CENTRI COMMERCIALI NATURALI DELLA PR0VINCIA DI PISTOIA

11 MODA, SHOPPING E NON SOLO… sfilata delle attività del CCN di Ponte

12 IL VIDEO DEL CCN DI PONTE

13 NON PER CASO A CASALGUIDI

14 MAGICO GIOVEDI’


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