La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Pentagono Il gioco dei sette errori Come tutti sanno, l'11 settembre, meno di un'ora dopo l'attacco al World Trade Center, un aereo precipitava sul Pentagono.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Pentagono Il gioco dei sette errori Come tutti sanno, l'11 settembre, meno di un'ora dopo l'attacco al World Trade Center, un aereo precipitava sul Pentagono."— Transcript della presentazione:

1 Pentagono Il gioco dei sette errori Come tutti sanno, l'11 settembre, meno di un'ora dopo l'attacco al World Trade Center, un aereo precipitava sul Pentagono. Un primo dispaccio della Associated Press aveva parlato di un camion bomba. Questa notizia era stata rapidamente smentita dal Pentagono e la versione ufficiale dei fatti non è ancora stata contestata. Adesso una piccola sfida: trovate nelle immagini che seguono elementi che possano confermare la tesi ufficiale!

2 La prima immagine da satellite qui a fianco mostra la parte dell'edificio danneggiata dal Boeing. L'immagine in basso mostra il secondo anello dell'edificio. Si vede chiaramente che solo il primo anello è stato toccato dall'aereo. I quattro anelli più interni sono intatti e sono stati danneggiati soltanto dall'incendio che si è sviluppato dopo l'esplosione. Riuscite a spiegare come un Boeing 757-200, del peso di circa 100 tonnellate che si schianta ad almeno 400km/h* possa aver danneggiato soltanto la facciata del Pentagono ? *400 km/h all'atterragio, 900km/h in volo.

3 Le due foto qui a fianco mostrano l'edificio subito dopo l'attacco. Si può notare che solo il piano terra è stato toccato dall'aereo. I quattro piani superiori sono crollati alle 10:10 circa. L'altezza dell'edificio è di 24m. Riuscite a spiegare come un Boeing alto 13,6m, lungo 47,3 m, apertura alare di 47,32m ed una cabina larga 3,5m possa aver toccato soltanto il piano terra dell'edificio ?

4 La foto in alto mostra il prato davanti all'edificio. Domanda: sapendo che il Boeing 757-200 ha penetrato l'edificio all'altezza del piano terra, trovate nell'immagine qualche rottame dell'aereo.

5 La foto mostra un camion che deposita sabbia sul prato. Più lontano una ruspa sta distribuendo ghiaia sul prato. Potete spiegare perchè il Segretario alla Difesa ha ritenuto necessario coprire il prato di sabbia e sassi nonostante esso non sia stato danneggiato dall'attentato ?

6 Le foto della domanda 5 mostrano il Boeing 757-200 sovrapposto alla parte di edificio che è stata colpita. Riuscite a spiegare cosa sia accaduto alle ali dell'aereo e perchè queste non abbiano causato alcun danno ?

7 Domanda di un giornalista: "Cosa è rimasto dell'aereo ?" Chef Plaugher: "In primo luogo, la domanda sull'aereo, vi erano alcuni frammenti di aereo visibili dall'interno durante le operazioni di spegnimento dell'incendio di cui parlavo, ma non si trattava di rottami di grosse dimensioni. Non ci sono pezzi di fusoliera o cose simili." (...) "Sapete, preferirei non fare commenti in merito a questo. Abbiamo numerosi testimoni oculari che sono grado di darvi maggiori informazioni su cosa è accaduto quando l'aereo è arrivato. Noi non sappiamo, io non so nulla." Domanda di un giornalista: "Dov'è il carburante?" "Pensiamo di avere trovato un pozza nel punto in cui pensiamo sia il muso dell'aereo". Il testo è stato tratto dalle dichiarazioni di Ed Plaugher, capitano dei pompieri, durante una conferenza stampa presieduta al Pentagono il 12 settembre 2001 da Victoria Clarke, segretario aggiunto alla Difesa. Riuscite a spiegare perchè il comandante dei pompieri non riesce a dire dove si trovano i resti dell'aereo ?

8 Queste due foto sono state scattate poco dopo l'attentato. Mostrano il punto preciso dell'anello esterno colpito dal Boeing. Riuscite a trovare il punto d'impatto dell'aereo ?


Scaricare ppt "Pentagono Il gioco dei sette errori Come tutti sanno, l'11 settembre, meno di un'ora dopo l'attacco al World Trade Center, un aereo precipitava sul Pentagono."

Presentazioni simili


Annunci Google