La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Little Italy Progetto Little Italy. Una visione  Sviluppare un’eccezionale piattaforma commerciale italo-marocchina  Avvicinare l'offerta italiana alla.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Little Italy Progetto Little Italy. Una visione  Sviluppare un’eccezionale piattaforma commerciale italo-marocchina  Avvicinare l'offerta italiana alla."— Transcript della presentazione:

1 Little Italy Progetto Little Italy

2 Una visione  Sviluppare un’eccezionale piattaforma commerciale italo-marocchina  Avvicinare l'offerta italiana alla domanda marocchina e africana  Gestire delle opportunità di affari in Marocco per le imprese italiane Little Italy  Dinamizzare gli scambi commerciali tra Marocco e Italia  Allargare le prospettive di crescita dei due Paesi.

3 Little Italy Little Italy in breve Sostenuta dalla Camera di Commercio Italiana, Little Italy è la vetrina per eccellenza del savoir faire industriale, tecnologico e artistico italiano, dedicata al settore dell’edilizia e dei lavori pubblici ed ai beni intermediari. Situata a Casablanca, capitale economica del Marocco, Little Italy è il primo centro di affari, unico nel suo genere in tutta l’Africa.

4 il Marocco, una volontà Little Italy Sotto impulso del re Mohammed VI, il Regno del Marocco è impegnato in una trasformazione profonda e accelerata in tutti i campi, politici, economici, sociali e culturali. Avendo l’ambizione di costruire un Paese moderno, democratico e solidale, il Marocco molto vicino all’Europa e aperto al mondo, avanza rapidamente e armoniosamente e non trascura nessuna componente del suo sviluppo.

5 il Marocco una realtà Little Italy  Delle basi economiche forti e stabili  Un ambiente favorevole agli affari  Una crescita economica forte, durevole e creatrice di ricchezza  Un capitale umano qualificato e competitivo

6 IL Marocco, una visione d’affari Little Italy Progetto di sviluppo dell’industria turistica 2012-2020 Raddoppiare le capacità di abitazione con la costruzione di 200.000 luoghi turistici. Progetto di sviluppo del settore immobiliare 2012-2016 Avviare la creazione di nuovi cantieri con la costruzione di 170.000 abitazioni all’anno.

7 Accordi di libero scambio Little Italy In una strategia globale di apertura e di liberalizzazione, il Marocco ha portato a termine diversi accordi di libero scambio, a livello bilaterale e regionale, offrendo così, ai suoi potenziali partner, un quadro propizio allo sviluppo delle sue relazioni commerciali. Accordo di libero scambio Marocco- AELE Accordo di libero scambio Marocco- Turchia Accordo con i Paesi arabi del Mediterraneo Area di libero scambio araba Accordi di libero scambio con gli Stati Uniti Accordi di Associazione Marocco- Unione europea

8 il Marocco in cifre INFRASTRUTTURE Aeroporti internazionali15 Autostrade1800 km ( entro il 2015 ) Porti a standard internazionali11 Porto Tangeri-Mediterraneo Capacità globale di 8 milioni di container ( entro il 2016 ) Aree di Attività Economiche16 Piattaforme Industriali Integrate Aree Logistiche Multi Flusso 70 piattaforme logistiche in diverse città (2.080 ab) entro il 2015 SCAMBI COMMERCIALI DEL MAROCCO CON L’ESTERO Importazioni 380,37 milioni di dirham Esportazioni183,20 millioni di dirham Little Italy

9 il Marocco in cifre Little Italy

10 il Marocco in cifre Little Italy

11 il Marocco in cifre Little Italy

12 il Marocco in cifre Little Italy

13 L’Etichetta Italiana  L'Italia, Paese sud-europeo ed affacciato sul Mediterraneo, è vicina al Marocco e presenta molte similitudini con esso nel settore immobiliare.  I prodotti italiani, reputati di una qualità indiscutibile, conosciuti ed apprezzati per il loro tocco artistico e artigianale, offrono un rapporto qualità/prezzo molto attrattivo. Little Italy

14 Grazie. Little Italy APPUNTAMENTO SABATO 13 PER MAGGIORE INFORMAZIONI


Scaricare ppt "Little Italy Progetto Little Italy. Una visione  Sviluppare un’eccezionale piattaforma commerciale italo-marocchina  Avvicinare l'offerta italiana alla."

Presentazioni simili


Annunci Google