La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

POLLICINO… NEL BOSCO DEL VESUVIO. ALLE FALDE DEL VESUVIO C’È UN GRANDE BOSCO DI PINI. C’ERA UNA VOLTA… UN TAGLIALEGNA CHE VIVEVA AI MARGINI DEL BOSCO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "POLLICINO… NEL BOSCO DEL VESUVIO. ALLE FALDE DEL VESUVIO C’È UN GRANDE BOSCO DI PINI. C’ERA UNA VOLTA… UN TAGLIALEGNA CHE VIVEVA AI MARGINI DEL BOSCO."— Transcript della presentazione:

1 POLLICINO… NEL BOSCO DEL VESUVIO

2 ALLE FALDE DEL VESUVIO C’È UN GRANDE BOSCO DI PINI. C’ERA UNA VOLTA… UN TAGLIALEGNA CHE VIVEVA AI MARGINI DEL BOSCO CON SUA MOGLIE E I LORO SETTE FIGLI. POICHÉ ERANO MOLTO POVERI I DUE DECISERO DI ABBANDONARLI NEL BOSCO DEL VESUVIO. POLLICINO CHE AVEVA ASCOLTATO LE INTENZIONI DEI GENITORI SI RIEMPÌ LE TASCHE DI SASSOLINI BIANCHI E LI SEMINÒ LUNGO IL PERCORSO PER POTER RITROVARE LA STRADA SI CASA. QUANDO FECERO RITORNO A CASA I GENITORI FURONO CONTENTI DI RIABBRACCIARLI, MA DOPO QUALCHE GIORNO DECISERO NUOVAAMENTI DI RIPORTARLI NEL BOSCO. QUESTA VOLTA PERÒ POLLICINO NON TROVANDO Più SASSOLINI SI RIEMPì LE TASCHE DI BRICIOLE DI PANE. ARRIVATI NUOVAMENTE NEL BOSCO DOPO UNA SQUISITA MERENDA I SETTE FRATELLI SI ADDORMENTARONO E… AL LORO RISVEGLIO NON TROVANDO Più I GENITORI SI MISERO IN CAMMINO PER RITORNARE A CASA RIPERCORRENDO IL SENTIERO SEGUENDO LE BRICIOLE… MA HAIMÉ QUESTE ERANO STATE MANGIATE DAGLI UCCELLINI QUINDI SI PERSERO.

3

4 POLLICINO ALLORA ARRAMPICANDOSI SU UN ALBERO VIDE UNA CASA, LA RAGGIUNSERO E BUSSARONO ALLA PORTA. APRì LORO UN GENTILE SIGNORA CHE LI ACCOLSE, LI FECE MANGIARE E LI MISE A LETTO. ALL’IMPROVVISO PERÒ RINCASÒ IL MARITO CHE ERA UN ORCO E SENTENDO ODORE DI CARNE FRESCA VOLEVA MANGIARLI. MA LA MOGLIE ASTUTA FECE NASCONDERE I BAMBINI SOTTO IL LETTO E SERVÌ DEL VINO AL MARITO CON DEL SONNIFERO. L’ORCO CADDE IN UN SONNO PROFONDO CHE PERMISE AI SETTE FRATELLI DI SCAPPARE E RITORNARE A CASA.

5

6 POLLICINO PERÒ DECISE DI RITORNARE DALLA GENTILE SIGNORA PER CHIEDERLE CON UNO STRATAGGEMMA TUTTO L’ORO CHE POSSEDEVA PER POTER LIBERARE IL MARITO CHE ERA STATO ARRESTATO DALLE GUARDIE DEL RE.

7 POLLICINO PRESE LA BORSA PIENA DI MONETE D’ORO E RITORNO’ A CASA SUA DONANDO TUTTI I DENARI AI SUOI GENITORI. AVENDO ORA DI CHE SFAMARE I FIGLI I DUE NON PENSARONO MAI PIÙ DI ….

8 ABBANDONARE POLLICINO E I SUOI FRATELLI E…..

9 Vissero tutti felici e contenti!


Scaricare ppt "POLLICINO… NEL BOSCO DEL VESUVIO. ALLE FALDE DEL VESUVIO C’È UN GRANDE BOSCO DI PINI. C’ERA UNA VOLTA… UN TAGLIALEGNA CHE VIVEVA AI MARGINI DEL BOSCO."

Presentazioni simili


Annunci Google