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Incontro Commerciale 4 aprile 2015 Presentazione VoiceTime bozza rivista da Alessandro Zanni.

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Presentazione sul tema: "Incontro Commerciale 4 aprile 2015 Presentazione VoiceTime bozza rivista da Alessandro Zanni."— Transcript della presentazione:

1 Incontro Commerciale 4 aprile 2015 Presentazione VoiceTime bozza rivista da Alessandro Zanni

2 L’Azienda Le voci si ascoltano Oltre un decennio di esperienze maturate in aziende dei settori ICT (Information Communication Technology) e di Telecomunicazioni, con presenza attiva e costante, ci ha permesso di ascoltare da vicino, ogni giorno, le richieste dei clienti, dei consumatori e del mercato. Da queste esperienze è nata l'idea di creare soluzioni innovative da mettere a disposizione delle aziende che hanno esigenze sempre più specifiche e personalizzate.

3 L’Azienda La Voce non si alza, si moltiplica I notevoli passi avanti compiuti in questi anni dal settore del Voice&Call Processing, CTI e della comunicazione mobile, frutto della sempre più stretta interazione tra telefono e computer, hanno portato grandi benefici alle aziende sia nell’organizzazione interna sia nei rapporti con clienti e fornitori. Strumenti come il telefono, il fax e internet, hanno moltiplicato le loro funzionalità e la loro utilità, grazie all’integrazione con gli apparati e i sistemi presenti in azienda. Unire la potenza e l’intelligenza del calcolatore con la comodità e la familiarità del telefono consente inoltre di rispondere con una rapidità mai vista prima a richieste sempre più specifiche, immediate e personalizzate.

4 La Suite La soluzione è logica, la risposta automatica VoiceSuite è la soluzione da noi sviluppata e proposta per automatizzare i processi di gestione del traffico telefonico, integrando (CTI Computer Telephone Integration) le risorse informatiche aziendali con la rete telefonica. Di queste opportunità si sono accorte sempre più aziende che, consapevoli della fondamentale importanza di un contatto diretto e continuo con la clientela, hanno scelto di avvalersi di sistemi vocali interattivi in grado di soddisfare pienamente esigenze sempre più particolarizzate Da questi progressi emergono nuove tendenze, come quella a considerare il tempo guadagnato, e non più lo spazio o le distanze, la vera unità su cui calcolare il valore di un’applicazione, o come quella che privilegia la facilità di accesso alle informazioni più che il possesso delle stesse.

5 La Suite Dai Voce alle tue Informazioni Voicetime CTI Solutions, con la propria esperienze di ricerca e interazione con le più importanti aziende del settore dell’Information & Communication Technology e di Telecomunicazioni, ha sviluppato una suite di prodotti specifici che soddisfano e, in un certo senso, anticipano le richieste del mercato. Voicesuite è la risposta che il nostro team di analisti e programmatori ha messo a punto per le esigenze di automazione e gestione del traffico telefonico. E’ una soluzione che combina le risorse informatiche dell’azienda con i canali tradizionali di comunicazione (telefono, fax, internet) secondo le più innovative tendenze del CTI (Computer Telephony Integration). Voicetime è la risposta che prima non c'era; una vera novità di mercato in grado di garantire ad ogni azienda un reale miglioramento della qualità del prodotto o del servizio.

6 La Suite Dai Voce alle tue Informazioni Voicesuite è un pacchetto di applicativi estremamente flessibili, in grado di offrire soluzioni multicanale per raggiungere importanti obiettivi: Accrescere il livello del servizio informando in tempo reale e on demand i clienti Disponibilità 24/24 e 365 giorni all’anno Multi Lingua Multi Operatore (il sistema può fare il lavoro di tante persone) Ridurre il tempo di segreteria per la gestione del cliente Contribuire a offrire un’immagine innovativa dell’azienda Diminuire sensibilmente i costi di contatto telefonico Comunicare in modo più efficace e soddisfacente Sono tanti i vantaggi pratici garantiti da Voicesuite, dal riuscire a far fronte a picchi di chiamata in certe ore del giorno in particolari periodi dell’anno alla gestione automatica di richieste frequenti, alla possibilità di comunicare alla forza vendita notizie di rilevanza immediata (ad es. listini e/o disponibilità di articoli, anticipo fatture, etc).

7 La Suite Su misura per le esigenze del cliente ON DEMAND (su richiesta)  Alla chiamata telefonica del Vostro cliente il sistema risponderà tramite il Posto Operatore Automatico che instraderà l’utente verso varie opzioni: telefoni interni, accesso a Data Base, documentazione aziendale, etc… (queste attività possono essere gestite anche con codice PIN e Password per la massima sicurezza operativa). Alla selezione di una di queste, il sistema si preoccuperà di inviare il risultato della richiesta tramite uno o più canali contemporaneamente (SMS, Voice, Fax, Mail, Web) OUTBOUND (pianificate )  A scadenze prefissate, o previo verificarsi di un evento specifico, il sistema si preoccuperà di inviare informazioni al vostro cliente tramite uno o più canali (SMS, Voice, Fax, Mail, Web).

8 La Suite Moltiplica i tuoi mezzi di comunicazione Il sistema è in grado di gestire sia servizi entranti (Inbound) che uscenti (Outbound) Ogni servizio ha caratteristiche che possono convivere in una, nell’altra o in entrambe le categorie La risposta del sistema può avvenire contemporaneamente con i diversi canali e uilizzando sia documentazione statica (documenti già pronti o archiviati in formato: pdf, doc, xls, ecc…) sia dinamica (disponibilità magazzino, report vendita, DDT, etc…)

9 La Suite Le caratteristiche Disponibilità 24/365 Permette di liberare dai limiti di luogo e di tempo le aziende che operano con paesi esteri dove il fuso orario diventa un limite importante al servizio offerto. Multicanale Permette l’utilizzo, anche contemporaneo, di Voce, Fax, Mail, SMS, Web Modulare e Multipiattaforma Permette di attivare solo i moduli di interesse, Sviluppato nei vari ambienti: Windows, Linux, Mac, ecc… Multilingua e Personalizzabile Permette la modifica dei messaggi vocali inviati e pronunciati per adattarsi al meglio alle necessità dell’azienda Multiutente Assicura il massimo dell’efficienza aziendale in quanto è in grado di gestire più richieste contemporaneamente Interattivo Dispone di una guida vocale per permettere la consultazione guidata da parte del chiamante Voice Portal B2B e B2C Esempio di complementarità tra voce (fisso o mobile) e internet. Significa navigare su web con la propria voce, con una semplice telefonata per la consultazione del proprio sito web (Es: Prenotazione ferroviaria, aerea, cinema, acquisti on-line, prenotazioni, etc… ecc… )

10 La Suite I Canali DTMF Tramite l’utilizzo dei toni emessi dal telefono del chiamante è possibile dare comandi al sistema per ottenere innumerevoli servizi quali:  Invio di un FAX  Invio di una MAIL  Invio di un SMS SMS La tecnologia SMS, rispetto alla comunicazione telefonica tradizionale, presenta notevoli vantaggi:  Rapidità nell'avviso: adatto anche per avvisi urgenti  Discrezione: nessun rischio di disturbare il cliente in un momento sbagliato  In caso di irraggiungibilità del destinatario, l'avviso viene consegnato appena il cliente torna raggiungibile, se all'interno del limite di validità (configurabile)  L' SMS rimane memorizzato e funge da "memorandum"  Bassissimo costo rispetto agli altri mezzi  Estrema semplicità d'uso

11 La Suite VOICE Il Posto Operatore Automatico (POA) permette:  La gestione di menù ad albero per raggiungere le varie aree aziendali (es: premere 1 per gli uffici commerciali….2 per gli uffici amministrativi….. 3 per uffici tecnici…etc.)  L'utilizzo di caselle vocali integrate per depositare e archiviare i messaggi del cliente. E’ inoltre possibile integrare nel POA i seguenti servizi: :  La gestione del Text To Speech (TTS) per leggere vocalmente i numeri scritti nel Data Base (ad esempio disponibilità di un articolo)  La gestione dell’ Automatic Speech Recognition (ASR) per scrivere i numeri in un data Base o in una applicazione specifica nel Data Base, dettati vocalmente FAX E’ possibile integrare il sistema con il Fax Server o delegare alle nostre infrastrutture l’invio dei documenti. MAIL E’ possibile integrare il sistema con il Mail Server WEB E’ possibile fare interagire il sistema con il proprio sito Web

12 Aree di applicazione Le soluzioni Voicetime possono trovare applicazione in qualsiasi settori Industriali e Professionali, etc… Riportiamo solo alcune delle infinite possibilità di applicazione Comunicazioni Aziendali Interne  Informare i dipendenti, funzionari di vendita, tecnici, in merito a: Aggiornamenti messaggi urgenti ricevuti Messaggi di allerta (es. emergenze o situazioni critiche) Emissione nuovi listini Promozioni commerciali Disponibilità prodotti Quotazioni speciali Ecc…. Comunicazioni a Clienti/Fornitori  Inviare informazioni importanti a clienti o fornitori chiave, assicurando così che le informazioni siano ricevute dalla persona giusta e immediatamente Anticipo copie fatture (ultima o numerica) Status dell’ordine Copia DDT (ultima o numerica) Invio saldo estratto conto Schede tecniche prodotti Ecc….

13 Aree di applicazione Studi associati  Informare tempestivamente i clienti in merito alle scadenze: Vidimazioni libri sociali Modello Unico Dichiarazione dei redditi Modello 770 – F24 Studi di settore Pagamenti ICI Versamento delle ritenute e dei contributi INPS Versamento dell’imposta annuale sulla pubblicità Acconti e saldi imposte varie (IRES/IRPEG e IRAP) Consegna certificazioni di redditi lavoro dipendente e assimilati (Mod. CUD) Comunicazioni sociali (assemblee) Liquidazioni mensili e trimestrali IVA Aggiornamenti periodici (novità fiscali, civilistiche, ecc..) Associazioni di categorie  Informare costantemente i propri associati in merito a: Corsi di formazione su Qualità, Sicurezza e Ambiente Informazioni su finanziamenti regionali e comunitari Novità in materie di Lavoro e Sindacale Convegni Assemblee Novità su Norme e Leggi Aggiornamenti periodici (novità fiscali, civilistiche, ecc..) Ecc….

14 Aree di applicazione Società di Trasporto  Informare la propria clientela in merito a: Prenotazione ritiri Indicazioni dell’ora e giorno ritiro Tariffe per servizio Traking spedizione Giorno previsto per la consegna Consegna effettuata Estratto conto Ecc…. VARI  Informare la propria clientela in merito a: Novità cinematografiche Memorandum per prenotazioni Visita medica Memorandum prenotazione visita Preavviso di interruzione fornitura Avviso di avvenuta evasione per richiesta effettuata al Call Center (avvenuto allacciamento, modifica contrattuale, attivazione opzioni o nuovi servizi, voltura, disdetta, ecc) Ecc….


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