La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

RENOIR.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "RENOIR."— Transcript della presentazione:

1 RENOIR

2 BALLO AL MOULIN DE LA GALETTE
Autore Pierre-Auguste Renoir Data 1876 Tecnica olio su tela Dimensioni 131 cm × 175 cm Ubicazione Museo d'Orsay, Parigi Il Moulin de la Galette era un ristorante che si trovava all'interno di un mulino sulla collina di Mont- Martre a Parigi. Renoir dipinge spesso scene di vita spensierata della borghesia parigina. La luce è l'elemento caratterizzante di Renoir e degli impressionisti, in quest'opera i riflessi fanno si che il bianco non sia mai bianco puro ma contenga pennellate di arancione e blu.

3 LA GRENOUILLERE Autore Pierre-Auguste Renoir Data 1869 Tecnica olio su tela Dimensioni 66 cm × 81 cm Ubicazione Nationalmuseum, Stoccolma Artista: Claude Monet Dimensioni: 75 cm x 100 cm Data creazione: 1869–1869 Luogo: New York (dal 1897) Supporto: Colore ad olio Renoir e Monet dipingono l'uno di fianco all'altro questo ristorante sul lago. Tutti e due utilizzano il blu e l'arancione (complementari) per dipingere i riflessi dell'acqua

4 SISLEY Dipinge paesaggi utilizzando tutti i princìpi dell'impressionismo: Pittura en plain air; Pennellate piccole e veloci; Accostamento di colori complementari.


Scaricare ppt "RENOIR."

Presentazioni simili


Annunci Google