La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PAKISTAN H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PAKISTAN H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013."— Transcript della presentazione:

1 PAKISTAN H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013

2 Dati amministrativi Nome ufficiale: Repubblica Islamica del Pakistan Lingua ufficiale: urdu e inglese Capitale: Islamabad Dati politici Forma di governo:Repubblica islamica federale Presidente: Asif Ali Zardari Valuta: rupia pakistana (1€ = 125 rupie) Dati geografici Totale superficie: km² Abitanti: abitanti ISU: 0,504

3 BANDIERA Riporta i simboli islamici: la luna calante e la stella a 5 punte, entrambi bianchi su un campo verde. Vicino all’asta c’è una striscia bianca verticale che rappresenta la tolleranza verso le minoranze presenti nel paese.

4 POSIZIONE GEOGRAFICA Si trova nell’Asia meridionale Si estende per 1500 km da nord e sud. CONFINI A est con Unione Indiana; a ovest con Iran; a nord-ovest con Afghanistan; a nord-est con Cina; a sud si affaccia sul mar Arabico (un mare dell' Oceano Indiano)

5 TERRITORIO E CLIMA TERRITORIO A nord si estendono le catene del Karakaram e dell’Himalaya. A est c’è la grande pianura del fiume Indo, il corso d’acqua più importane del Paese. In questa zona si trovano le regioni più popolose (Punjab e Sind). CLIMA Freddo sui rilievi, ma caldo all'interno del paese. PAESAGGIO è in gran parte stepposo e arido.

6 ECONOMIA È basata sull’agricoltura. Le coltivazioni più diffuse sono: frumento, riso (in gran parte esportato), canna da zucchero e cotone. Molto praticato l’allevamento, importante anche per la lavorazione delle pelle. Le industrie sono poche, le principali sono quelle tessili, alimentari, siderurgiche e meccaniche.

7 La capitale: Islamabad

8 KASHMIR Nella zona nord del subcontinente indiano. Popolazione di religione musulmana. Diviso tra India, Pakistan e Cina. Dal 1947 ci sono conflitti tra Pakistan e India Nel 1975 gran parte del Kashmir è assegnato all’India. Dal 1990 un movimento popolare vuole l’indipendenza del Kashmir.


Scaricare ppt "PAKISTAN H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013."

Presentazioni simili


Annunci Google