La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GMC Legal L’aspetto legale e il business affair nella musica e nell’entertainment.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GMC Legal L’aspetto legale e il business affair nella musica e nell’entertainment."— Transcript della presentazione:

1 GMC Legal L’aspetto legale e il business affair nella musica e nell’entertainment.

2 Nel mondo della musica e dell’entertainment i diritti giocano un ruolo centrale: diritti d’autore, di diffusione e sfruttamento economico dell’opera d’ingegno, diritti discografici, tutti determinanti per valorizzare al meglio la propria arte, l’inventiva e la creatività, ma anche per tutelare, sviluppare e sfruttare la propria immagine. Ecco il motivo per cui GMC & Associati si occupa anche di tutta la consulenza legale e manageriale in campo discografico, musicale, audiovisivo ed editoriale. Siamo professionisti con un'esperienza pluriennale, sia a livello nazionale che a livello internazionale, nella discografia e nell’ambito del business affair discografico e musicale. La nostra proposta I diritti

3 Siamo in grado di proporre un supporto completo in settori specialistici e anche molto delicati: dalle gestione completa dei contratti, andando ben oltre la la semplice scrittura e stesura, ma studiandoli per ottenere le migliori economie e per massimizzare le tutele, alle valutazioni critiche per lo sviluppo del business e per aprire nuovi scenari di attività, fino all'assistenza in caso di contenzioso, quando, pur cercando di evitare ogni potenziale pericolo, i rapporti si complicano o si deteriorano. Nessun “bene”, più delle opere dell'ingegno, può considerarsi senza confini e queste possono essere sviluppate e utilizzate economicamente anche fuori dal singolo stato in cui sono state create e devono essere tutelate. GMC & Associati pensa in un’ottica internazionale e globale e propone la propria consulenza manageriale nel business affair sia in Italia che all’estero. Il nostro approccio

4 Gestiamo contratti, offriamo consulenza e affrontiamo il contenzioso nei seguenti ambiti: Discografia; Concerti e performance live; Pubblica esecuzione; Siae; Licensing; Advertising; Sponsorship; Merchandising. Cosa facciamo

5 I nostri clienti sono: singole persone artisti musicali: cantanti, musicisti, gruppi... autori di testi e musica; impresari e produttori. aziende del settore come case discografiche; radio e televisioni; agenzie di pubblicità; orchestre e teatri; scuole di musica; locali pubblici. aziende in genere che vogliano avvalersi di supporti promozionali o pubblicitari, progettare attività di licensing, sponsorship o utilizzare testimonial con artisti o prodotti musicali. A chi ci rivolgiamo

6 Pierluigi Raimondi 10 anni alla Ricordi e poi 25 anni alla Emi - come responsabile prima dell'area legale e business affair, poi anche del repertorio italiano - parlano da soli per spiegarne l'esperienza e la duttilità. Massimo conoscitore del diritto d'autore e discografico ha redatto i contratti con i maggiori artisti italiani, quali Vasco Rossi, Guccini, Tiziano Ferro, Litfiba, Vecchioni, Branduardi. Sempre in Emi ha curato i rapporti societari con molte etichette del gruppo discografico. Non manca di esperienze per quanto riguarda gli artisti internazionali venuti in Italia e per le attività di fusioni, di merger e di distribuzione di etichette estere. Chi siamo

7 Maria Cristina Murelli Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal Dopo un'esperienza pluriennale in Emi, ha intrapreso la libera professione dove ha sviluppato un’ampia competenza nel diritto civile d’impresa e della proprietà intellettuale. Ha assistito importanti società operanti nella distribuzione e circolazione dei prodotti e dei servizi, nonché nel settore dei media e dell’entertainment. E' l'avvocato che in GMC & Associati segue personalmente i nostri clienti nella consulenza stragiudiziale e nella gestione del contenzioso. Chi siamo

8 Giuseppe Cuneo. Fondatore e Amministratore di GMC & Associati, da sempre appassionato del mondo dell’entertainment, si laurea all’Università Bocconi di Milano, con una specializzazione in marketing e finanza, e inizia la sua carriera professionale come product manager nell’ ambito editoriale, alimentare e largo consumo. Affina la sua competenza nei settori discografico, entertainment e media, in aziende multinazionali di primo piano (EMI, Walt Disney), ricoprendo ruoli di crescente responsabilità fino ad arrivare alla direzione marketing e alla direzione di business unit, dove consegue risultati significativi. Ha svolto la sua attività in diversi contesti aziendali: pubblici, privati e multinazionali Chi siamo

9 Giuseppe Cuneo GMC & Associati srl Cell Grazie


Scaricare ppt "GMC Legal L’aspetto legale e il business affair nella musica e nell’entertainment."

Presentazioni simili


Annunci Google