La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Con la fine dell'800 si pone il problema dello sfruttamento dei corsi d'acqua al fine di produrre energia elettrica. Per quanto riguarda Riva le possibilità.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Con la fine dell'800 si pone il problema dello sfruttamento dei corsi d'acqua al fine di produrre energia elettrica. Per quanto riguarda Riva le possibilità."— Transcript della presentazione:

1

2 Con la fine dell'800 si pone il problema dello sfruttamento dei corsi d'acqua al fine di produrre energia elettrica. Per quanto riguarda Riva le possibilità di sfruttamento che si presentavano erano legate ai torrenti Albola, Varone e Ponale con la sua celebre "Ponalefall", la cui acqua cadeva da un'altezza di 60 metri. LE CENTRALI IDROELETTRICHE SUL PONALE

3 Dopo uno studio preliminare la scelta cadde sul Ponale e nel 1893 iniziarono i lavori da parte dell' "Atelier de Construction de Oerlikon" (Svizzera).

4 PORTO DEL PONALE CON LA CENTRALE IDROELETTRICA

5 LA CENTRALE DI RIVA (1895)

6 LA CENTRALE distrutta dagli alpini durante la prima guerra mondiale (giugno 1915)


Scaricare ppt "Con la fine dell'800 si pone il problema dello sfruttamento dei corsi d'acqua al fine di produrre energia elettrica. Per quanto riguarda Riva le possibilità."

Presentazioni simili


Annunci Google