La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nuove Iniziative di Promozione del Commercio Locale in Circoscrizione2 Ipotesi progettuali di Misure a supporto delle associazioni di Commercianti della.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nuove Iniziative di Promozione del Commercio Locale in Circoscrizione2 Ipotesi progettuali di Misure a supporto delle associazioni di Commercianti della."— Transcript della presentazione:

1 Nuove Iniziative di Promozione del Commercio Locale in Circoscrizione2 Ipotesi progettuali di Misure a supporto delle associazioni di Commercianti della Circoscrizione 2

2 Perchè ● per creare un’opportunità di sviluppo locale sostenibile, ● per salvaguardare le relazioni di vicinato e l’economia di prossimità ● per offrire, ai residenti e ai lavoratori del quartiere, un’alternativa di qualità alla grande distribuzione organizzata ● per sperimentare nuove iniziative di promozione commerciale differenti dalle “Feste di Via”

3 Le elaborazioni del Tavolo Presidenti Associazioni Commercianti ● Iniziative che possano aggregare più associazioni ● Iniziative coordinate da un unico soggetto ● Iniziative che possano avere una ricaduta sul territorio  coinvolgimento dei cittadini e delle associazioni locali

4 Alcune ipotesi emerse

5 La carta fedeltà Cliente fedele è il migliore ● Ragionare come un'associazione ● Analisi dei dati di vendita ● Raccolta dati e fidelizzazione del cliente  Bollini e Carta  SmartCard – Scheda magnetica  Catalogo Premi  Distribuzione Premi

6 Portale economico  Vetrine su internet  Catalogo e Listino Online  e-commerce  Consegne a domicilio  newsletter  offerte del mese

7 Bacheche nei negozi  Prestampati con le offerte del mese  Ogni esercizio pubblicizza gli altri della propria associazione

8 Promozione offerte  Volantino  Giro di raccola delle offerte del mese  Progetto grafico del volantone  Stampa  Distribuzione  SMS  Notifica delle offerte tramite  Ordini

9 TV di quartiere  TV + DVD in ogni Negozio  Produzione di Videocommunity  Presentazioni e Video in Vetrina

10 Coinvolgimento dei cittadini ● Definizione di un obiettivo da raggiungere per la propria via (es. piantare un albero – piazzare una panchina...) ● Ogni acquisto contribuisce anche per raggiungere l'obiettivo

11 Sconti ● Modalità “Gratta e Vinci” ● Raccolta premi

12 Riepilogo ipotesi emerse


Scaricare ppt "Nuove Iniziative di Promozione del Commercio Locale in Circoscrizione2 Ipotesi progettuali di Misure a supporto delle associazioni di Commercianti della."

Presentazioni simili


Annunci Google