La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ASTRATTISMO L'Astrattismo è un'esperienza artistica nata nei primi anni del XX secolo. Il termine indica le opere pittoriche e plastiche che rappresentano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ASTRATTISMO L'Astrattismo è un'esperienza artistica nata nei primi anni del XX secolo. Il termine indica le opere pittoriche e plastiche che rappresentano."— Transcript della presentazione:

1 ASTRATTISMO L'Astrattismo è un'esperienza artistica nata nei primi anni del XX secolo. Il termine indica le opere pittoriche e plastiche che rappresentano la vita reale oggettiva.

2 DIVERSI TIPI DI ASTRATTISMO
ESISTONO DIVERSI TIPI DI ASTRATTISMO: -ASTRATTISMO GEOMETRICO; -SPAZIALISMO; -PITTURA ANALITICA; -ASTRATTISMO MODERNO;

3 ASTRATTISMO GEOMETRICO
L’ astrattismo geometrico nasce grazie a Piet Mondrian ed altri artisti sulla rivista De Stijl. Questa forma di astrattismo e basata sulla creazione di forme pure e senza sentimenti. La forma ideale di questo astrattismo sarebbe il Rettangolo perché la linea è retta senza l'ambiguità della curva. i colori primari sono il giallo,il blu,il rosso.

4


Scaricare ppt "ASTRATTISMO L'Astrattismo è un'esperienza artistica nata nei primi anni del XX secolo. Il termine indica le opere pittoriche e plastiche che rappresentano."

Presentazioni simili


Annunci Google