La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Struttura della presentazione 1 Descrizione della comunita’ di pratiche(dati da etnografia di sfondo) * quale è la comunità di pratiche? * chi sono i partecipanti?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Struttura della presentazione 1 Descrizione della comunita’ di pratiche(dati da etnografia di sfondo) * quale è la comunità di pratiche? * chi sono i partecipanti?"— Transcript della presentazione:

1 Struttura della presentazione 1 Descrizione della comunita’ di pratiche(dati da etnografia di sfondo) * quale è la comunità di pratiche? * chi sono i partecipanti? Quanti? Caratteristiche? * pratiche tipiche, routines, ritmo * spazi * organizzazione temporale (ritmo e sequeza attività) * artefatti/strumenti/risorse * …………………………… * come è avvenuto il vostro ‘ingresso’? * come avete scelto cosa osservare in modo più approfondito? * come avete scelto l’informatore? …………………..

2 Struttura della Presentazione 2- Descrizione pratiche sociali congiunte: interazione, artefatti, struttura di partecipazione (dati da osservazione, note etnografiche. intervista) Quale è l’attività osservata (spazi, tempi (durata ad es.), strumenti, partecipanti) Analisi interazione (audio-video, trascrizione di estratti significativi) (Vedi gli esempi nel libro PSI cult GRUPPI sul tipo di commenti che è possibile fare ai dati cap. 2, usate anche le interpretazioni emergenti nel corso dell’intervista e fate riferimnenti ad autori/teorie/costrutti di cui abbiamo parlato a lezione) Strumenti usati: consenso informato, traccia intervista, e/ o altro)

3


Scaricare ppt "Struttura della presentazione 1 Descrizione della comunita’ di pratiche(dati da etnografia di sfondo) * quale è la comunità di pratiche? * chi sono i partecipanti?"

Presentazioni simili


Annunci Google