La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Caraibi Non solo crociere…. Piccole Antille La Martinica è un’isola dei Carabi Orientali. Fa parte delle Piccole Antille, un arco di isole che si estende.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Caraibi Non solo crociere…. Piccole Antille La Martinica è un’isola dei Carabi Orientali. Fa parte delle Piccole Antille, un arco di isole che si estende."— Transcript della presentazione:

1 Caraibi Non solo crociere…

2 Piccole Antille La Martinica è un’isola dei Carabi Orientali. Fa parte delle Piccole Antille, un arco di isole che si estende dalle Isole Vergini al Venezuela. Le piccole Antille comprendono: Isole Vergini, Guadalupa, Anguilla, Saint-Martin, Saint- Barthelemy, Antigua, Monserrat, Dominica, St. Lucia, Saint-Vincent, Barbados, Grenada, Tobago, Trinidad.

3

4

5 Martinica 1 Superficie: Km² Abitanti: (1/1/2004) Densità: 357 ab/Km² Forma di governo: Dipartimento Francese d'Oltremare Capitale: Fort-de-France ( ab.) Altre città: Le Robert, Schoelcher Gruppi etnici: Mulatti e neri 90%, Bianchi 5%, Indiani, Cinesi 5%

6 Martinica 2 Lingua: Francese (ufficiale), Patois (dialetto creolo-francese) Religione: Cattolica 95%, Hindù e Pagana africana 5% Moneta: Euro

7 Breve storia della Martinica 1 La Martinica fu scoperta da Cristoforo Colombo in occasione del suo quarto viaggio, nel L’isola era abitata dagli indiani caribi ed era chiamata Madinina, “L’isola dei fiori”. Nel corso del XVII secolo fu colonizzata dalla “Compagnie des Iles d’Amerique” che fondò un piccolo insediamento sulla costa nord- occidentale, che divenne poi l’antica capitale Saint-Pierre.

8 Breve storia della Martinica 2 Cominciò così un’intensa opera di colonizzazione, che portò all’inevitabile conflitto con le popolazioni caraibiche; le opere di disboscamento intraprese dai coloni per l’inserimento delle piantagioni di canna da zucchero acuirono i conflitti con le popolazioni indigene, cacciate definitivamente dall’isola nel L’isola fu poi soggetta alle mire inglesi, che l’occuparono per quasi tutto il periodo compreso tra il 1794 e il 1815, sottraendola per altro ai bagni di sangue della Rivoluzione Francese.

9 Breve storia della Martinica 3 L’isola fu restituita ai Francesi nel 1815, quando, dopo le guerre napoleoniche. Un’intensa tratta dei Neri modificò la popolazione della Martinica. Il persistere dello schiavismo in epoca rivoluzionaria (a differenza della Guadalupa) fu all’origine di numerose rivolte tra il 1816 e il Nel 1848 Victor Schoelcher, ministro francese per i possedimenti d’Oltremare, ottenne l’abolizione della schiavitù nelle Antille francesi, convincendo il governo provvisorio a siglare il Proclama d’Emancipazione.

10 Breve storia della Martinica 4 La storia dell’isola è segnata da un altro importante avvenimento, l’eruzione della Montagne Pelée l’8 marzo del 1902: la capitale Saint-Pierre venne interamente distrutta da una delle catastrofi naturali più devastanti nella storia dei Carabi e morirono tutti i suoi abitanti. Il capoluogo venne definitivamente trasferito a Fort-de-France. Dal 1946 la Martinica è Dipartimento Francese D’oltremare e Regione francese dal 1982.

11 Altstadt von Fort-de-France

12 Sonnenuntergang an der Rodney Bay

13 Fischerdorf Soufrière

14 Nordwestküste

15 Fischerdorf Dennery an der Ostküste

16 Regenbogen über der Karibikküste

17 Regenwald im Hinterland von St. Lucia

18 Samstagsmarkt in Castries

19 Basilique de Sacré Coeur

20 St. Pierre, der einstigen Hauptstadt von Martinique

21 Bananen- und Zuckerrohrfelder

22 Strand in Pointe des Salines an der Südspitze

23 Fort-de-France

24

25 Zentralmarkt von Fort-de-France


Scaricare ppt "Caraibi Non solo crociere…. Piccole Antille La Martinica è un’isola dei Carabi Orientali. Fa parte delle Piccole Antille, un arco di isole che si estende."

Presentazioni simili


Annunci Google