La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LE PRESTAZIONI DI SERVIZIO SOCIALE. DEFINIZIONE È il comportamento attivato per conseguire il risultato in rapporto alla competenza dovuta. Quanto si.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LE PRESTAZIONI DI SERVIZIO SOCIALE. DEFINIZIONE È il comportamento attivato per conseguire il risultato in rapporto alla competenza dovuta. Quanto si."— Transcript della presentazione:

1 LE PRESTAZIONI DI SERVIZIO SOCIALE

2 DEFINIZIONE È il comportamento attivato per conseguire il risultato in rapporto alla competenza dovuta. Quanto si dà in adempimento della competenza riconosciuta “La professione sociale” n.24 Ed. Clueb Bologna Centro Studi di Servizio Sociale

3 La prestazione inizia con un’azione di studio/ricerca sulla domanda di intervento che può portare a due tipologie di intervento: Breve: cioè l’attività di Segretariato di Servizio Sociale quale informazione/chiarificazione, consulenza socio/assistenziale presa in carico” del caso per un’azione di intervento assistenziale vero e proprio, che ha una durata più lunga ma comunque un tempo definito nel piano di intervento stessoComplessa: cioè di Trattamento assistenziale del caso che comporta la “presa in carico” del caso per un’azione di intervento assistenziale vero e proprio, che ha una durata più lunga ma comunque un tempo definito nel piano di intervento stesso “ La professione sociale” n.24 Ed. Clueb Bologna Centro Studi di Servizio Sociale


Scaricare ppt "LE PRESTAZIONI DI SERVIZIO SOCIALE. DEFINIZIONE È il comportamento attivato per conseguire il risultato in rapporto alla competenza dovuta. Quanto si."

Presentazioni simili


Annunci Google