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DOLCE & GABBANA MAKE UP ARTIST

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Presentazione sul tema: "DOLCE & GABBANA MAKE UP ARTIST"— Transcript della presentazione:

1 DOLCE & GABBANA MAKE UP ARTIST
Corso di formazione

2 Indice Company Profile
Macroprogettazione intervento formativo “Make up Artist D&G” Analisi dei fabbisogni Obiettivi Utenti Sequenza e descrizione moduli Sistema di verifica Investimento

3 Company Profile P&G D&G Procter & Gamble commercializza
Dolce & Gabbana

4 Analisi dei Fabbisogni
Apertura nuovi corner D&G a Roma presso le Coin di: Termini Cola di Rienzo S. Giovanni La Bufalotta Gap di conoscenze teorico/pratiche dei truccatori

5 Obiettivi: Formare un nuovo team di truccatori da inserire nei Corner Coin di Roma Aumentare le conoscenze del marchio e dei prodotti D&G Acquisire le tecniche di trucco e la gestualità tipiche dei truccatori D&G Migliorare la relazione con il cliente e offrire un ottimo servizio Fornire elementi di visual merchandising (modello aziendale, stand dei prodotti, standing personale)

6 Utenti 8 Make-up Artist neo-assunti, tutti diplomati
in possesso di attestato professionale di truccatore conseguito presso Scuole di Trucco Età: anni

7 Ostia Antica Park Hotel e SPA
Sequenza moduli 1/2 3 Giornate formative orario full-time presso Ostia Antica Park Hotel e SPA

8 Sequenza moduli 2/2 1° GIORNO: Team Building e Percorso Benessere
2° GIORNO: Make-up D&G e Tecniche di vendita 3° GIORNO: Obiettivi di Fatturato 2013

9 Descrizione moduli 1/3 1° GIORNO: Team Building e percorso benessere
Presentazione azienda Self presentation dei neo-assunti Giornata libera presso il Centro Benessere (utilizzo piscina, sauna, idromassaggio) Cena di gruppo

10 Descrizione moduli 2/3 2° GIORNO: Make-up D&G e tecniche di vendita
Un make-up professionale in 10 minuti Postura e gestualità tipiche dei truccatori D&G L’osservazione l’ascolto Il consiglio di un esperto Esercitazioni di trucco “a tema” con presenza di un fotografo professionale, messo a disposizione dei truccatori

11 Descrizione moduli 3/3 3° GIORNO: Riunione e illustrazione degli obiettivi di fatturato 2013 Prossimi lanci nuove collezioni make-up e periodi promozionali I prodotti e le novità nel panorama cosmetico Visual Merchandising Conoscere il Budget mensile da raggiungere

12 Sistemi di verifica Quiz a risposta multipla sui componenti dei prodotti illustrati durante le giornate di formazione Durante l’anno visite periodiche da parte di MISTERY SHOPPERS mandati per monitorare la professionalità del truccatore

13 Investimento ANALISI DEI COSTI : COSTI INTERNI
(Costo per Risorse e Prodotti impiegati) + COSTI ESTERNI (Costo Struttura di accoglienza e Formazione in outsourcing)

14 COSTI INTERNI Costo del personale in formazione e a supporto
Costi della Logistica Costi dei Prodotti (Campionari, Tester, Brochure, Materiale pubblicitario) Costi per l’attività di verifica e controllo COSTO STIMATO : €

15 COSTI ESTERNI 1 / 2 COSTO DELLA STRUTTURA DI ACCOGLIENZA
OSTIA ANTICA PARK HOTEL & SPA (sala riunione, strumenti di supporto, 1 operatore dedicato, pernottamenti personale in formazione ed a supporto, vitto, accesso alla SPA) COSTO STIMATO : €

16 COSTI PER LA FORMAZIONE IN OUTSOURCING
COSTI ESTERNI 1 / 2 COSTI PER LA FORMAZIONE IN OUTSOURCING FRG (Giornate di formazione, gli strumenti e i questionari di verifica, l’intervento di follow up e le attività dei “Mistery Shoppers”) COSTO STIMATO : € COSTO TOTALE: €

17 Contatti Mangia Fabiana mangia.fabiana@gmail.com La Ianca Roberta
Cucci Gianni


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