La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Modulo 1° 1 B1 APPRENDIMENTO E SVILUPPO MOTORIO 1fase della coordinazione grezza (movimento impreciso, forte intervento della coscienza) 2fase della coordinazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Modulo 1° 1 B1 APPRENDIMENTO E SVILUPPO MOTORIO 1fase della coordinazione grezza (movimento impreciso, forte intervento della coscienza) 2fase della coordinazione."— Transcript della presentazione:

1 Modulo 1° 1 B1 APPRENDIMENTO E SVILUPPO MOTORIO 1fase della coordinazione grezza (movimento impreciso, forte intervento della coscienza) 2fase della coordinazione fine (Movimento fluido e preciso) 3fase della coordinazione avanzata (attenzione spostata sugli aspetti tattici) (elaborato da K.Meinel,)

2 Modulo 1° 1 B2 Tappe dello Sviluppo Motorio Fase dellapprendimento Fase di consolidamento Fase di massima prestazione Fase di mantenimento Fase di regresso

3 Modulo 1° 1 B3 I Fattori della prestazione Fattori della prestazione maggiormente influenzabili: la resistenza aerobica e la forza massimale. Fattori della prestazione meno influenzabili: forza rapida e velocità.

4 Modulo 1° 1 B4 I Fattori della prestazione La capacità di resistenza aerobica è sempre allenabile. La capacità di resistenza anaerobica può essere allenata a partire dalla pubertà. La forza massima aumenta maggiormente a partire dalla pubertà.

5 Modulo 1° 1 B5 I Fattori della prestazione La rapidità è una capacità difficilmente influenzabile al di fuori delle fasi sensibili. La coordinazione è una capacità facilmente influenzabile nelletà scolare (momento critico nelladolescenza).

6 Modulo 1° 1 B6 Criteri per la determinazione delle Fasi Sensibili Allenabilità dei fattor idi prestazione. Capacità di apprendimento. Capacità di carico psico/fisico. Modello di prestazione specifico della pallavolo.

7 Modulo 1° 1 B7 IL GIOCO… Fondamentali di Gioco Tattica Principali Tecniche Esecutive Gioco

8 Modulo 1° 1 B8 FONDAMENTALI DI GIOCO Battuta Ricezione Alzata Attacco Muro Difesa Copertura Contrattacco

9 Modulo 1° 1 B9 TECNICHE DI GIOCO Battuta Ricezione Alzata Attacco Muro Difesa Copertura Contrattacco


Scaricare ppt "Modulo 1° 1 B1 APPRENDIMENTO E SVILUPPO MOTORIO 1fase della coordinazione grezza (movimento impreciso, forte intervento della coscienza) 2fase della coordinazione."

Presentazioni simili


Annunci Google