La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

DAL. ALLA Le problematiche specifiche 1.Inceneritore 2.Ambiente e Urbanistica a)Non cè più territorio da consumare b)Ippodromo c)Ospedale d)Nautica.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "DAL. ALLA Le problematiche specifiche 1.Inceneritore 2.Ambiente e Urbanistica a)Non cè più territorio da consumare b)Ippodromo c)Ospedale d)Nautica."— Transcript della presentazione:

1 DAL

2 ALLA

3 Le problematiche specifiche 1.Inceneritore 2.Ambiente e Urbanistica a)Non cè più territorio da consumare b)Ippodromo c)Ospedale d)Nautica

4 L I n c e n e r i t o r e

5 Filare Bagno di Gavorrano Scarlino Scalo Ravi Casone Puntone 4,5 KM 9 KM

6 Non siamo affetti da NIMBY Incenerire è normalmente STUPIDO Incenerire a Follonica è CRIMINALE

7 L'inceneritore sorge su un terreno inquinato (ben oltre i limiti di legge) da arsenico La zona è satura di impianti inquinanti con alto rischio di disastro ambientale L'inceneritore non dà garanzie, è un vetusto impianto riciclato e riadattato

8 L'inceneritore è incongruente con la raccolta differenziata spinta, che Follonica sta mettendo in atto Perciò per funzionare avrà bisogno di bruciare rifiuti di altre province Si scontra con leconomia della zona, essenzialmente basata sul turismo, agriturismo, agricoltura biologica, piccolo artigianato Non cè emergenza … anzi Linceneritore non è previsto dal piano ATO regionale: è un soggetto privato che incenerisce per soldi.

9 Incenerire è solo lucrare sulla salute dei cittadini.

10 Ambiente e Urbanisitca Follonica non è solo immagini da cartolina

11 Popolazione residente stabile da decenni Territorio limitato seconde case È anche speculazione edilizia Stop al consumo del territorio

12 Tre altre caratteristiche Unica città di abitanti in Toscana ad non avere un Ospedale

13 Tre altre caratteristiche Unica città sulla costa toscana a non avere un approdo per la nautica sociale

14 Tre altre caratteristiche Però è stato costruito un nuovo MEGA IPPODROMO

15 È costato quasi lintero bilancio comunale

16 SIGNORA LEI HA UNA POLMONITE, CON UN FEBBRONE DA CAVALLO! MI DEVO INTERNARE IN OSPEDALE? NO!! VADA ALLIPPODROMO E SI FACCIA UN GIRO DI PISTA AL GALOPPO.

17 I cittadini di Follonica forse non lo sanno, ma hanno bisogno di noi.


Scaricare ppt "DAL. ALLA Le problematiche specifiche 1.Inceneritore 2.Ambiente e Urbanistica a)Non cè più territorio da consumare b)Ippodromo c)Ospedale d)Nautica."

Presentazioni simili


Annunci Google